Moda autunno-inverno 2018/19: nel segno del blu

I MURR
A cura di
Pubblicato il Aggiornato il 05/10/2018
Una nuova e inaspettata nuance blu colorerà il prossimo inverno. Perfetta per outfit monocolore, sofisticati e brillanti
apertura

Nebulas Blue è l’opposto di quello che ci si aspetterebbe per le tendenze dei colori dell’autunno-inverno. È un tono di colore tra il blu, l’azzurro e il turchese, molto fresco e brillante.

Una nuance vibrante che può dare una luce nuova ai mesi freddi con outfit monocolore, ricercati e chic.

Visti in passerella

Tra i look presentati nelle diverse passerelle del mondo, ci è piaciuto il maglione-abito oversize blu a trecce e rombi con accenti di piume blu e bianche sul fondo visto alla sfilata di Prabal Gurung.
Sulla passerella di Tibi abbiamo adocchiato un abito blu nebuloso fluttuante, indossato con cow-boots bianchi e un maxi bomber over arancione brillante che ha catturato davvero non pochi occhi durante la sfilata.
Toga ha realizzato un tailleur pantalone dallo stile fluido e molto rétro che dimostrava come questa tendenza colore possa funzionare anche in un set multi-pezzo.

I MURR’s tips

  • Il Nebulas Blue non è per nulla un colore difficile, anzi rinvigorisce e illumina tutti i fototipi, da quelli più diafani alle pelli più olivastre e sta bene con ogni colore di capelli.
  • Un tono di blu meraviglioso e perfetto per outfit monocolore dalla testa ai piedi.
  • Non amate vestirvi di un solo colore? Potete spezzare con tonalità accese come l’arancio e il rosso, per aggiungere un tocco pop.
  • Sta bene anche coordinato al bianco e al nero per look sia da giorno che da sera.
  • Per un mood sofisticato ton sur ton ottimo l’abbinamento con il blu scuro o altre sfumature di blu in nuance.