05/12/2018

Moda autunno-inverno 2018/19: western mood

I MURR
A cura di I MURR
Pubblicato il 05/12/2018 Aggiornato il 05/12/2018
apertura western mood

Un mix tra Calamity Jean e la donna del saloon, questo è lo stile western visto alle sfilate autunno-inverno 2018/19. Una tendenza amata anche in questa stagione e che torna ciclicamente con molto successo.

Tante le interpretazioni che vanno dai capi agli accessori must have: dalle camicie a quadri  fino alle cinture con maxi fibbia, ai camperos.
Non possono mancare le frange  e i capi in pelle, anche scamosciata.

Camperos ai piedi, giubbottini in suède con frange, camicie a quadri e cinture con maxi fibbia decorata: per un rodeo cittadino

Visti in passerella

Tanti i designer che hanno saputo portare lo spirito western in passerella, proponendo non un vero e proprio total look, ma molti dettagli che richiamano e interpretano lo stile cow-girl.

DSquared2 ha fatto sfilare in passerella modelle vestite con abiti candidi dall’allure romantico “interrotti” da gilet con stampa effetto muccato e le immancabili frange. David Koma ha interpretato lo spirito del selvaggio west rendendolo più morbido e sexy grazie a top asimmetrici su pantaloni diritti e cintura con maxi fibbia in metallo. Isabel Marant su minidress stampati ha proposto giacche di taglia over in pelle e pelliccia con frange e cuissard ai piedi. Versace ha rivisto la classica camicia a quadri impreziosita da inserti in pelle e borchie da portare infilata in gonne a vita alta.

Insomma una rivoluzione al femminile per outfit da gaucha contemporanea.

I MURR’s tips

Dopo aver visto la nostra gallery siamo certi che il look da perfetta western girl vi coinvolgerà totalmente.

  • Cominciate se volete scegliendo un outfit completo dalla testa ai piedi compreso cow hat e camperos per essere pronte ad affrontare l’inverno in perfetto stile western.
  • Optate per abiti con ruches, volants e balze.
  • Scegliete camicie a quadri con ricami in stile rodeo, e ancora jeans e gonnelloni in velluto o in suède.
  • Se non amate un total outfit da ragazza del West, potete ottenere lo stesso mood utilizzando soltanto alcuni piccoli dettagli. Per esempio possono bastare una collana d’argento massiccio con turchesi, oppure un cappello da sceriffo. Ma anche una bandana legata al collo o al polso saranno sufficienti per darvi quell’allure che state cercando.