25/09/2019

Milano Fashion Week: tutti i vip avvistati

Laura Frigerio
A cura di Laura Frigerio
Pubblicato il 25/09/2019 Aggiornato il 25/09/2019

Non è mancato, nemmeno per questa Milano Fashion Week, il classico vip watching che ci ha permesso di avvistare numerosi vip, sia italiani che internazionali

FMW sfilate vip

Moda e spettacolo sono da sempre mondi fortemente connessi. Quindi anche all’ultima edizione della Milano Fashion Week abbiamo potuto scatenarci con un po’ di sano vip watching, tra front row delle sfilate, eventi e party esclusivi organizzati dalle varie maison. Molte le star internazionali pronte a scoprire le nuove tendenze della Spring-Summer 2020, ma non sono mancate anche quelle italiane che in alcuni casi hanno dimostrato un maggior coinvolgimento mettendosi persino dalla parte dei designer.

Star internazionali

Bisogna ammettere che stavolta alla Milano Fashion Week ci sono state meno star internazionali del solito, ma la presenza di alcune ha lasciato il segno. Parliamo in particolare di Jennifer Lopez, che ha sfilato per Versace tornando ad indossare dopo quasi vent’anni l’iconico Jungle Dress, quello entrato nella storia per aver fatto nascere Google Immagini.

La mitica JLo è comparsa in splendida forma e, diciamolo, dall’alto dei suoi 50 anni (appena compiuti) si è mangiata tutte le ventenni.

Invece nel front row di Prada abbiamo visto Nicole Kidman, nel capoluogo lombardo anche per partecipare all’evento di inaugurazione de Il sarcofago di Spitzmaus e altri tesori, mostra concepita dal regista cinematografico Wes Anderson e dall’illustratrice e scrittrice Juman Malouf, in corso alla Fondazione Prada.
Da Dolce & Gabbana era presente invece la sensuale Sofia Vergara, che continua a godersi il successo della sit-com Modern Family.
Molto gettonato Salvatore Ferragamo, che alla sua corte ha avuto tra gli altri la pop-star Camila Mendes, le attrici Elizabeth Olsen e Shailene Woodley, insieme al loro collega Dylan Sprouse (star della serie tv Riverale).
Avvistate invece da Ermanno Scervino Lady Kitty Spencer, Annabelle Belmondo e Olivia Palermo.

Vip Made in Italy

Una star di casa nostra che non manca mai (o quasi) alla Milano Fashion Week è Monica Bellucci, ospite degli amici Dolce & Gabbana, che per l’occasione ha anche sfoggiato un nuovo hair-look a caschetto che è piaciuto molto.
Avvistate da Giorgio Armani le sue colleghe Margherita Buy e Kasia Smutniak. Quest’ultima era presente anche alla sfilata di Etro, insieme a Laura Chiatti, Cristiana Capotondi e Levante.
A fare incetta di musiciste è stata la sfilata di Annakiki, che ha ospitato Miss Keta, Roschelle, Elodie e Joan Thiele.
Ha fatto più di una capatina a Milano anche Rocio Munoz Morales (ormai italiana d’adozione), che ha aperto la settimana della moda come special guest dell’evento di Sandro Ferrone (di cui è testimonial) e poi ha partecipato alla sfilata di Ermanno Scervino.
Caterina Balivo era invece sul front row di Luisa Spagnoli e poi è stata tra le ospiti di uno degli eventi clou ovvero il Green Carpet Awards (organizzato da Livia Firth), a cui hanno partecipato tra le altre anche Sofia Loren, Michelle Hunziker e Melissa Satta. Quest’ultima ha anche presentato, all’interno della fiera White, la sua nuova collezione beachwear per il brand Changit. Sempre al White è comparsa anche Cecilia Rodriguez (insieme al fidanzato Ignazio Moser), che ha firmato la collezione Me Fui per la prossima primavera-estate.
Da segnalare inoltre il party ad ispirazione Woodstock con cui JF London ha presentato le calzature della prossima stagione, pieno di volti noti come Elettra Lamborghini o Aida Yespica.