Living Coral, è il colore del 2019

Redazione Pubblicato il Aggiornato il 18/01/2019

Una sfumatura di corallo caldo e avvolgente, con un leggero tono dorato, Living Coral è la nuance del 2019 secondo Pantone

apertura-moda

La nuance protagonista del 2019 scelta da Pantone sarà Living Coral, una tonalità calda e avvolgente che ricorda quella delle barriere coralline e trasmette una sensazione di estate. Da 20 anni facciamo riferimento al Pantone Color Institute per capire le tendenze che verranno. Ogni colore, infatti, è frutto di un’attenta valutazione e di un’analisi delle tendenze che impiega i color experts per 9 mesi circa, e viene selezionato in quanto simbolo dello spirito e della cultura globali del momento.

Influenze che provengono dagli ambiti più svariati: dal mondo dello spettacolo e del cinema, dalla moda a tutte le sfere del design, dalle mete turistiche più gettonate ai nuovi stili di vita.

Per una carica di energia e vitalità

Un colore vivificante, tuttavia non sfacciato che si distingue decisamente dalle tonalità pastello o fluo anche per il suo effetto positivo e la sua luminosità. “Siamo abituati a pensare al corallo come a qualcosa di prezioso e raffinato immerso nei flutti marini. Proprio per questo è stato scelto: per avvolgere in un abbraccio affettuoso, per dare cura, sostegno, amore, protezione”, ha dichiarato Laurie Pressman, vice presidente di Pantone.

Con la sua capacità di incantare l’occhio e la mente, la nuance Living Coral è già diventata un must have della prossima stagione: più facile da abbinare rispetto alla nuance Ultra Violet, la ritroveremo declinata praticamente su tutto, abiti e accessori. Per total look energizzanti o come dettaglio giocoso.