07/05/2022

Festa della mamma 2022: 20 idee regalo moda per ogni stile

Ornella Rota
A cura di Ornella Rota
Pubblicato il 07/05/2022 Aggiornato il 09/05/2022

Un regalo speciale per una persona davvero speciale: la mamma. Da festeggiare con pensieri preziosi, doni fatti con il cuore, per ringraziarla ancora una volta per tutto quello che fa

moda festa della mamma 2022

Come ogni anno, la seconda domenica di maggio si festeggia la Festa della Mamma, che è la nostra forza il nostro rifugio, la nostra àncora di salvezza sempre pronta ad accoglierci nei momenti più bui e difficili della nostra vita. Perché lei può essere la nostra migliore amica, la nostra confidente, la nostra complice.

La Festa della Mamma è l’occasione giusta per ricordarle il nostro affetto e donarle un sorriso con un regalo!

Scegli il regalo giusto

Le mamme hanno innumerevoli stili, ma in comune hanno cuori grandi. Perché sono speciali e il loro amore è unico.

Mamma raffinata sempre alla ricerca di capi preziosi, da sfoggiare nelle sue uscite con le amiche del cuore? Il tuxedo doppio petto Nasco Unico in lino azzurro stampato a mano, dal taglio sartoriale e completamente Made in Italy, farà impazzire di gioia anche la mamma più esigente ed incontentabile. Apprezzerà la coccola che avete pensato esclusivamente per lei.

Donatele dei fiori! Sono sempre graditissimi e scegliendo l’Azalea della Ricerca di Fondazione Airc, in vendita su Amazon.it, fiore che da oltre  38 anni è il simbolo di questa Festa e abbinandolo a una donazione aggiuntiva di 5, 10, 20, 30 euro, darete un prezioso contribuito alla ricerca oncologica e trasformerete la ricorrenza in un’occasione concreta per fare del bene.

La mamma sportiva adora il top reggiseno di Under Armour in SmartForm Rush stampato. Il materiale con i minerali integrati assorbe e restituisce l’energia prodotta dal corpo, migliorando la resistenza. Perfetto per le mamme dall’animo sporty che amano prendersi cura di sé.

È tecnologica oltre che sportiva? Smartme Plus di Boccadamo, con cassa in alluminio anodizzato, cinturino in silicone anallergico rosa è un perfetto dispositivo tecnologico. Scaricando l’app Fit mediante Google Pay/Apple Store, si potrà collegare lo smartphone e visualizzare tutte le informazioni importanti sullo schermo.

Ha l’armadio stracolmo di borse ma è sempre alla ricerca di un modello originale? Regalatele la nuova borsa a tracolla Kila di Carpisa, realizzata in collaborazione con l’azienda Ceramica Artistica Solimene. Dalla forma quadrata con ricami in tessuto, colori che ricordano le ceramiche di Vietri e tracolla regolabile blu elettrico, è perfetta per i weekend in riviera.

Sono mancati tanto gli abbracci in questi due ultimi anni: allora gridate ad alta voce che ne desiderate tanti! E se le parole a volte non servono, allora ditelo con la T – shirt di Yamamay, che fa parte di una capsule collection dedicata a Minnie su licenza Disney, ideata sia per le bimbe che per lea mamme.

Se in ogni stagione ama indossare le sue amate sciarpe, la stupirete con la Degradè Lobster di Abstract in cachemire e cotone, che potrà utilizzare anche come pareo, da sfoggiare tutta l’estate.

È una mamma smart? Indispensabile Echo Show 15, il nuovo smart display di Amazon con schermo da 15.6”e integrazione Alexa. Questo nuovo device è il cuore della casa intelligente con tante funzionalità pensate per rendere più semplice la vita in famiglia e permettere alla mamma di avere sempre sotto controllo tutti i dispositivi smart di cui è dotata la casa.

Alla mamma raffinata che ha una forte passione per la moda e per lo stile, regalate la borsa Yuma di Maizena, realizzata in una pregiata pelle di vitello con finitura color giallo intenso in stampa Saffiano.

Cuori cuori cuori! Esprimete il vostro amore immenso con il bracciale in argento 925 a catena a cuori concatenati e ciondolo I love mamma di Giovanni Raspini. Le racconterete il vostro amore più profondo.

La vostra mamma è creativa e adora interpretare i foulard in molteplici modi? Farà salti di gioia quando riceverà il bellissimo e colorato foulard Octopodi in twill di seta 100%, orlato a mano e realizzato a Como, con stampa fantasia nei toni viola e azzurri raffiguranti polipoidi. Di grandi dimensioni, può essere annodato al collo, oppure per legare i capelli in un’attualissima coda di cavallo, oppure come top da sfoggiare al mare o infine come opera d’arte appeso nel living di casa. Per arricchire questi regalo, prendiamo in prestito dal designer Maurizio Bini questa bellissima dichiarazione d’amore: «Vorrei avere otto braccia e vivere in fondo al mare, dove le parole non servono».

Ama viaggiare sceglie prestando attenzione ai vari materiali? Perfetto è il bikini Minny Snap Shorties Maison Roel in tessuto riciclato caratterizzato da una mano morbida e soffice, il cui effetto tridimensionale ricorda la naturale morbidezza delle spugne di mare.

Colorati e attualissimi gli orecchini in resina bicolore di Parfois: dalla forma grafica si abbinano perfettamente a bluse colorate, ad abiti dal taglio rigoroso e a semplici T-shirt. Per una mamma super trend setter!

Non può mancare al polso della mamma sempre puntuale e attenta allo stile, l’orologio Lady Trussardi con bracciale mesh rose gold e cassa 34 rose gold PVD e pavè diamond dust.

La vostra mamma è sempre di corsa e si divide tra una call in ufficio, la spesa al supermercato, la palestra e la passeggiata salutare insieme alle amiche? Regalatele i pantaloni elasticizzati a zampa con scarti di tessuto uniti con un filo colorato a contrasto di Chèrie. Due regali in uno: perché si possono indossare da entrambi i lati, per un effetto più chic e raffinato con cuciture interne e per uno stile più sbarazzino lasciando le cuciture a vista.

Non trova mai le chiavi e le dimentica in ogni dove? Il portachiavi della linea Cuor di Mamma Thun, in acciaio smaltato con mazzo di tulipani e una libellula, è il regalo perfetto per la mamma che ci coccola con dolci e cari abbracci.

Adora tutte le sfumature del colore top di questa estate? Si innamorerà degli orecchini Bubbles di Post Scriptum Jewels, in pelle sparkling rosa e cavallino fucsia, da abbinare camicie over rigate.

Il poncho bianco Hydra di Nobis, in resistente micro denari e fodera in nylon traspirante, sarà graditissimo dalla mamma che usa la bicicletta come suo mezzo di trasporto.

Per suggellare il vostro amore, non può mancare l’anello Tità Bijoux modello Gatsby a fascia in ottone placcato oro con pietra al quarzo rosa, incastonata artigianalmente.

Non rinuncia ad ascoltare la sua musica preferita mentre pratica sport? Regalo graditissimo gli auricolari Openrun Pro a conduzione ossea di Shokz, che funzionano tramite delle leggere vibrazioni emesse dall’altoparlante che bypassano il timpano e arrivano direttamente all’orecchio.

Auguri a tutte le mamme! Sfogliate la nostra gallery