10/05/2023

Festa della mamma, 20 idee regalo per dirle grazie

Ornella Rota
A cura di Ornella Rota
Pubblicato il 10/05/2023 Aggiornato il 10/05/2023

Ogni mamma è speciale e unica: scegli il regalo più adatto per ringraziarla del suo amore

 

 

 

PANDORA-3

La Festa della Mamma è ormai alle porte e per celebrare il legame più intenso che unisce madre e figli, vi suggeriamo regali per ringraziare la mamma per tutto quello che ci ha dato e continuerà a darci. Come farla felice? Coccolandola per farle sentire la nostra riconoscenza e con regali preziosi, utili ed unici.

Ogni mamma è davvero unica ed insostituibile e la festa interamente dedicata a lei è il momento perfetto per ringraziarla del suo immenso amore.

Abbiamo pensato a mamme che affrontano quotidianamente una vita frenetica, scandita da appuntamenti, impegni di famiglia e hanno poco spazio per sé stesse, ma grandi cuori per gli altri.
A mamme sognatrici che si commuovono guardando film d’amore o vedendo sbocciare i boccioli dei loro amati fiori.
A mamme sportive, competitive.
A mamme con il cuore grande!

Una mamma, tanti stili

Per la mamma che adora il mare ed è impeccabile anche in spiaggia? Regalate il costume in lycra laminata Alladaylong bronzo e oro, da abbinare a pantaloni palazzo e da sfoggiare per un aperitivo in riva al mare.

Eleganti e sofisticati gli orecchini Isabella Bali1987, sono perfetti per dare colore e luminosità e per essere indossati da mattina a sera. Composti da pietre idrotermali di alta qualità, oro giallo 9K e diamanti bianchi naturali (ct0,005 tot), saranno apprezzati dalle mamme chic ed eleganti.

Se le parole non bastano per dimostrarle il vostro amore, ditele che è la vostra stella regalandole la collana rodiata con pendente e con incisione e punto luce di Boccadamo, compagna fedele nella sua quotidianità.

Se adora fiori in tutte le forme, apprezzatissima la blusa Juliette di Byan, un capo senza tempo realizzato con la massima cura e attenzione ai dettagli utilizzando materiali di altissima qualità. Per un total look “flower addicted” si può abbinare alla gonna nella stessa fantasia o a morbidi larghi jeans.

Attualissima la fantasia Vicky dell’abito Caliban di taglio sartoriale realizzato con tessuti fantasia di ottima qualità, si indossa sia in città con colorate sneakers o per eleganti picnic in campagna.

Per la mamma che ama la vita mondana e le serate importanti? Ideale la pettorina gioiello in cristalli di Genny da abbinare a lunghi abiti eleganti in seta per sentirsi subito protagonista della serata.

Per la mamma gym addicted che si rilassa ascoltando musica mentre fa yoga o mentre fa la sua corsetta mattutina, I nuovi Google Pixel Buds Pro sono il regalo perfetto. La cancellazione del rumore Silent Seal permette di concentrasti totalmente sull’allenamento.

Preziosi gli occhiali Gucci dalla montatura con profili alati decorati con strass e placche in metallo dorato e con il logo Gucci in lettere. Per le mamme fashion addicted!

Sportiva e attenta ai dettagli? Regalatele la racchetta “Lady Mary” Hydrogen, nata tra la collaborazione tra Prince e Hydrogen, per essere originale anche sui campi da tennis!

Realizzata artigianalmente, curata in ogni suo dettaglio, la Renaissance bag di Madame Bastienne, rappresenta un progetto innovativo di ricerca e di design. È il frutto del lavoro e della sinergia di due professionisti e stimabili artigiani, che lavorano il plexiglas e il metallo. Sorprenderete anche la mamma più esigente che rimarrà senza parole.

Fantasia dai colori accesi per il foulard Mango da legare a borse eleganti o da annodare su semplici T- shirt bianche. Per mamme che amano accessori.

Se è sensibile al tema dell’ambiente perfetto l’orologio Aikon #tide Maurice Lacroix , realizzato in plastica da upclycing sottratta agli oceani e fibra di vento. Da indossare quotidianamente.

Unica nel suo genere, la giacca camicia in denim, con applicazione di frange colorate di Morfosis, per la mamma che veste sempre in jeans ed è alla ricerca di capi originali.

L’abito in lino viola Nina Leuca ha le maniche a palloncino ricamate a mano in azzurro e arancione, è realizzato artigianalmente nel Salento. Per uno stile inconfondibile dove tradizione e originalità, i colori della bellissima Puglia si fondono per capi dedicati a una donna dal fascino mediterraneo.

Per la mamma dinamica la tuta lunga in denim chiaro Pepe Jeans, con colletto a camicia all’americana, che lascia scoperta la schiena. Da abbinare a sandali bassi con platform o a zeppe alte in corda.

Un gioiello che emoziona perché parla della storia d’amore più vera, quella che unisce la mamma al suo bambino? Il Chiama Angeli “Sei nel mio cuore” di Roberto Giannotti, sarà di buon auspicio a chi si appresta a diventare mamma. Un gioiello che accompagnerà la mamma con il suo delicato tintinnio che, come un abbraccio, non la farà mai sentire sola.

In fantasia nei toni del verde, la giacca Rue- Bisquit, un capo versatile da portare in ufficio abbinato a pantaloni dal taglio maschile, oppure, per un look più fresco, a jeans e T-shirt.

Un presente nuovo, attualissimo ed inusuale? Perché non regalarle una gift card di Sonia Chirico per una consulenza personalizzata che include analisi del colore (armocromia) e facial shape oppure analisi del guardaroba per la creazione di outfit personalizzati. Sarà un regalo graditissimo per la mamma che vuole uno stile originale, creato ad hoc per la sua figura.

La mamma è l’angelo della vita e Thun le dedica un angelo in ceramica in edizione limitata. Per la mamma che è il fulcro della famiglia.

Mamma e figlia vestite identiche? Yamamay presenta la capsule dedicata alla mamma, con capi uguali madre e figlia. Noi abbiamo selezionato il copricostume in fantasia floreale, da sfoggiare tutta la prossima estate.

Sfogliate la nostra gallery