Sfilata Stella Jean primavera–estate 2016: Milano Fashion Week

Redazione Pubblicato il 24/09/2015 Aggiornato il 30/09/2015

Dalle passerelle della Milano Fashion Week arrivano i trend ss2016. Scopri le novità proposte da Stella Jean

Stella Jean

Una delle sfilate più colorate è senza dubbio quella di Stella Jean, che con la sua collezione primavera-estate 2016 conquista tutti. Tessuti ricercati, stampe coloratissime e capi mixati e sovrapposti tra loro, ideali per creare look unici.

Un mood frizzante e dal cuore gipsy, perfetto per l’estate. Molto belle le linee dal gusto rétro rivisitate in chiave moderna.

Le lunghezze sono decisamente maxi, sia per gli abiti che per le gonne, sembra proprio che la longuette diventerà un must per la prossima stagione.
Bellissimo l’abito a sfondo bianco, con maxi gonna a ruota decorata da stampe e l’immancabile cinturina che valorizza il punto vita. Tra le stampe tutte molto colorate spicca quella a quadri che punta su un’accoppiata vincente di verde e di blu.
Immancabili i capispalla, ispirati alle jackets da college americane ma con l’aggiunta di stampe fantasy sulle maniche. Le borse? A mano o con manici, l’importante è che riprendano il mood degli abiti. Tra i top color il rosso, il giallo, il verde e l’arancio.
Particolari anche i sandali e le pianelle con frange in rafia colorata e dettagli applicati.