Sandali alla schiava: come indossarli

Redazione Pubblicato il 05/07/2016 Aggiornato il 05/07/2016

Scopri quando e come indossare i sandali alla schiava e quali errori non commettere. Ecco i fashion tips per i tuoi look estivi

sandali alti

Ormai è ufficiale, sono iniziati i saldi: è tempo di shopping! Se state cercando un paio di sandali stilosi e particolari da indossare per i vostri summer look, il modello alla schiava potrebbe fare decisamente per voi. Tantissime le proposte e i colori, ideali per soddisfare ogni esigenza diversa. Quando e come però si possono indossare? Oggi vi diamo qualche suggerimento utile che vi aiuterà nella scelta del modello e del look giusto.

Fashion tips

Scegliere l’altezza giusta. I modelli di sandali alla schiava sono diversi: alcuni arrivano fino all’altezza del ginocchio, altri invece sono più bassi e si legano fino a metà polpaccio. Scegliete in primis quelli che più esaltano le gambe. Se siete alte potete optare per il modello che si allaccia fino alle ginocchia, invece optate per il secondo modello se siete di statura media.

– Abbinamenti cool. I sandali alla schiava sono perfetti se portati con abitini corti, sia da giorno che da sera. Ma non solo, infatti potete sfoggiarli quando indossate un paio di shorts o gonne per look più casual, mentre se desiderate un effetto più ricercato indossateli con maxi abiti che abbaino uno spacco laterale.

– Le occasioni giuste. Seppur siano molto comodi e abbastanza semplici, indossateli nelle occasioni giuste. Meglio evitarli per outfit da ufficio o occasioni troppo formali. Ideali invece per una passeggiata, un aperitivo o una serata in discoteca.

– I divieti. Vietato indossarli con skinny pants, gonne longuette che arrivano alle ginocchia e pantaloncini troppo corti… Il risultato finale sarebbe too much!