07/02/2020

San Valentino, scopri i must have 2020

Laura Frigerio
A cura di Laura Frigerio
Pubblicato il 07/02/2020 Aggiornato il 11/02/2020

L'arrivo di San Valentino ci fa entrare in un mood romantico e passionale, che condiziona inevitabilmente anche il nostro look. Ecco i pezzi must have di quest'anno

Moda San Valentino

San Valentino si avvicina e si inizia a respirare aria di romanticismo. E non è facile rimanere indifferenti, anche se si è donne tutte di un pezzo e magari disilluse quando si parla di amore.

Perché non lasciare che questo mood ci trascini con la sua ondata emozionale e passionale? Magari semplicemente nelle scelte di look.

Per l’occasione piovono proposte a tema da parte dei vari brand fashion, sempre attenti a captare le tendenze giuste per valorizzare i nostri outfit. Scoprite insieme a noi quali sono i must have di quest’anno.

Scelte red passion

Il primo must di San Valentino è il colore del proprio outfit, che dovrebbe essere red passion. Su questo tema cromatico Pinko si è sbizzarrito proponendo vari capi, dai maglioni alle maglie e casacche, puntando molto sugli abiti. Il nostro preferito? Un abito lungo e ampio, da romantica strega.
Gioca invece su fantasie optical, in cui il rosso è l’ingrediente dominante, Frankie Morello con capi che piaceranno soprattutto alle più giovani. Anche in questo caso abbiamo individuato un abito, un tubino corto molto semplice che può andare bene sia per una serata elegante che per una casual.

Lingerie, mix di eleganza e seduzione

Celebra l’amore per se stesse la collezione Primavera/Estate 2020 di Triumph, che fa scattare la voglia di farsi un regalo scegliendo tra completi intimi che uniscono seduzione ed eleganza. Per chi ama i reggiseni a balconcino segnaliamo il nuovo Amourette Charm, con mezze coppe imbottite e preformate in pizzo. I colori? Naturalmente rosso o nero.
All’appello non può mancare un brand come Lovable, che con la festa degli innamorati ci va letteralmente a nozze. Dando un’occhiata alle nuove collezioni troviamo Reine de Couer, in cui il romantico tulle color rosé regala allure e sensualità, mentre i cuori rossi si mescolano e giocano con il tessuto nude.
Anche Primark propone coordinati sensuali puntando su bralette e slip in pizzo velato color rosa antico.

Accessori da batticuore

“Time flies when we are together” è la romanticissima frase che si legge sul cinturino a doppio giro (rigorosamente rosso) che caratterizza la proposta di San Valentino di Kidult, in combinazione con l’orologio con cassa Classic Watch (disponibile in cinque versioni).
Il cuore è invece il protagonista delle parure di Mabina Gioielli, perfette per l’occasione, all’interno delle quali spicca un anello in argento rosato che disegna le vibrazioni del batticuore. L’ideale se si vuole lanciare un messaggio (poco) implicito a qualcuno.
A tutto cuore anche le proposte Rue Des Mille, con la collezione Stardust in cui troviamo un delicato girocollo in galvanica e oro rosa per i look più sobri, mentre per quelli più grintosi consigliamo la collezione Allure di Eclat dove spicca una collana regolabile con pendente bombato e lavorazione graffiata.