Pochette glitterata: un accessorio must have

Redazione Pubblicato il 21/10/2015 Aggiornato il 30/10/2015

La pochette glitterata è un accessorio glamour sempre attuale e di tendenza. Scopri la nostra fashion selection super brillante

Pochette glitterata

Non vogliamo smentire la frase pronunciata dalla mitica Coco Chanel “La moda è fatta per andare fuori moda”, però ci sono sempre delle eccezioni… Gli accessori in un look sono fondamentali, a volte basta aggiungere un semplice dettaglio per valorizzare al meglio anche un outfit essenziale.

Oggi vi proponiamo un evergreen che probabilmente non sarà mai considerato fuori moda e che, anche se non può essere abbinato indifferentemente proprio a ogni look, aggiunge un tocco brillante a ogni mise impreziosendola.

La pochette glitterata sta bene abbinata a look elegant-chic, ideali per un aperitivo, una cena o una serata fashion.
Proposta in moltissimi colori, i più apprezzati sono il prezioso oro, il luminoso argento e il profondo blu notte.  Per aiutarvi abbiamo selezionato sei modelli super glam perfetti per questa stagione autunno-inverno 2015. Modelli simili tra loro ma con differenti budget. A voi la scelta!

Fashion selection

1. Il primo modello rigido è mini, in strass color nero e con dettagli metallizzati gold. Bella la chiusura in rilievo e la forma leggermente ovale (CafèNoir 69 euro).

Cafè Noir

2. La seconda proposta è decisamente originale, tutta gold con una maxi croce nera sul davanti. Perfetta per look eccentrici e ricercati. Ideale per “illuminare” una mise total black (Gio Cellini 65 euro).

Gio Cellini

3. Se vi piace il “freddo” silver, vi proponiamo questa pochette rettangolare con comoda chiusura a zip e logo in rilievo. Minimal ma di grande impatto, ricoperta completamente di brillantini argentati (Kenzo 310 euro).

Kenzo

4. Questa pochette con glitter multicolor e dettagli in ecopelle nera è super trendy ed è facile da abbinare a più outfit. Chiusa da una zip, è semplice ma raffinata nello stesso tempo (Asos 25,99 euro).

Asos

5. Un modello perfetto da abbinare a look eleganti, rettangolare, in pelle e glitter di colore blu. Un contrasto molto chic che mette in risalto il logo gold (Patrizia Pepe 158 euro).

Patrizia Pepe

6. Ancora una proposta silver, decisamente più lust rispetto alle altre. Un vero e proprio gioiellino, con un profilo elegante in pelle color arancio. La scelta giusta per un look elegante e raffinato (Saint Laurent 695 euro).

Saint Laurent