06/03/2021

Trend moda, total yellow

Laura Frigerio
A cura di Laura Frigerio
Pubblicato il 06/03/2021 Aggiornato il 15/03/2021

La Festa della Donna va celebrata, ora più che mai, con un tocco di colore. E la scelta non può che cadere sul giallo mimosa, anche nell'outfit

moda festa della donna

L’8 marzo è la Festa della Donna. Sappiamo che, per via del momento difficile che stiamo vivendo, questa ricorrenza potrebbe passare in secondo piano, ma riteniamo che sia importante celebrare il mondo femminile, ora più che mai.

La pandemia ha messo sulle spalle delle donne un peso maggiore, che non si sono mai perse d’animo dimostrando una forza straordinaria.


Largo ai festeggiamenti, anche se casalinghi, che possano dare un tocco di colore a queste giornate un po’ grigie. E la scelta non può che cadere sul giallo mimosa, anche da indossare. Vi diamo qualche suggerimento per avere l’outfit perfetto.

Aria di primavera

La primavera è ormai alle porte, quindi iniziamo ad entrare nel mood vestendo la luminosità e il calore del sole. Il giallo non vi dona? Tentate una gradazione diversa e, se proprio non vi convince (anche per via del vostro incarnato), evitate il total look ma concedetevi almeno un capo di questo colore, che vi farà bene anche all’umore.
Un esempio? Un bel cardigan in cotone, come quello proposto da Malo proprio in occasione della Festa della Donna, nell’intensa tonalità del Giallo Illuminating scelto persino da Pantone per il 2021.
E infatti il giallo si conferma uno dei colori top della Spring-Summer 2021, come si può notare anche dalla collezione di Kocca dove troviamo una camicia a maniche corte che, considerando il grande ritorno del casual, potrebbe finire dritta nei vostri armadi. Il giallo non manca nemmeno tra le proposte di Nara Camicie, che pensa come sempre a capi adatti a più occasioni e outfit.
Siete degli spiriti romantici? La nuova collezione di Beatrice .b propone bluse con stampe floreali e pizzi, ma soprattutto lunghi abiti ovviamente total yellow.

Colore per gli accessori

Perché non portare un po’ di colore ai nostri piedi? Il brand Chie Mihara ha, per esempio, preparato una selezione di adorabili scarpe proprio per l’8 marzo, rigorosamente in giallo e dorato. Si va dalle slingback ai mocassini, fino ai sandali sia con tacco (di varie misure) che con platform.
Con l’arrivo della bella stagione capita spesso di vedere delle donne accompagnate da borse gialle. Quali potrebbero essere i pezzi must have? Si va dalla maxi bag in tessuto crochet di Beatrice .b alla mini-bag di Coccinelle, che fa parte di una collezione ispirata alla bellezza della natura.
Passando all’eyewear c’è Kyme che ha lanciato Adele, un nuovo modello di occhiali la cui montatura richiama la forma di una farfalla, che volteggia con grinta nella jungla metropolitana

Sfogliate la nostra gallery