26/05/2020

Trend moda PE 2020, un blazer per te

Ornella Rota
A cura di Ornella Rota
Pubblicato il 26/05/2020 Aggiornato il 26/05/2020

Per personalizzare i tuoi pantaloni preferiti o per ingentilire uno skinny pants, il blazer è protagonista di outfit sempre diversi

ok-ape-Schermata-2020-05-25-alle-17.01.40

Capo presente in ogni guardaroba che si rispetti, il blazer rivive una seconda giovinezza. Diventa un pezzo indispensabile per la vita quotidiana, facile da portare. Un must femminile che, con un tocco di personalità, si può abbinare a molteplici e svariati look. 

Proposti dagli stilisti e visti sfilare in tutte le passerelle del mondo, i blazer sono realizzati in molteplici colori e linee per soddisfare gli stili di donne con gusti e esigenze quotidiane diverse.

Sbizzarritevi a giocare con abbinamenti in modo da creare nuove coppie; una bella importante cintura, un maxi foulard, una belt pouch, ovvero un marsupietto, un top rubato alla lingerie, un cappello da cavallerizza o un’importante maxi collana. Vi proponiamo blazer e giacche per tutte le forme,con qualche suggerimento di stile per tutte le varie tipologie di silhouette.

Fashion tips

  • Sei una donna tutta curve, fiera del suo seno importante ed hai uno stile sempre impeccabile e seducente? Perfetta è la giacca smoking in cady in delicata nuance bianco avorio di Mara Venier per Luisa Viola; per una serata speciale, abbinala a un bustier che valorizzerà il décolletè, a pantaloni dalla linea fluida , un paio di sandali con tacco a stiletto e all’immancabile clutch. Sarai irresistibile.
  • Il tuo cruccio sono i fianchi generosi ma hai una vita sottile da vespa? Valorizzala con il blazer di Oltre, proposto in un graffiante color ruggine. Strizza la cintura a nastro per focalizzare il tuo punto di forza. Oppure sostituiscila con una cintura in corda e abbina il tutto ad un abito lungo in fantasia floreale e a sandali platform in cuoio. Per un stile simply chic.
  • Hai spalle importanti, una splendida chioma corvina e affronti la vita con decisione? Scegli il blazer rosso fuoco dal taglio sartoriale di Emme Marella e indossa la giacca a pelle. Aggiungi shorts in denim , un paio di occhiali maxi e sei pronta per l’appuntamento aperitivo con le amiche.
  • Sei piccola ma ben proporzionata e hai capito che i colori pastello valorizzano il tuo incarnato di porcellana? Nella collezione de iBlues scegli il blazer rosa confetto, abbinalo a una camicia con piccolo fiocco e a un’ampia gonna in tulle, strizza la vita con un piccola cintura in pelle e ti sentirai Carrie Bradshaw in una puntata di Sex and The City.
  • Il tuo punto di forza sono gambe affusolate e chilometriche sempre abbronzate? Punta sul doppiopetto in tessuto cangiante color avorio di Icona Kaos; da indossare con una micro skirt in ecopelle bianca e sandali dal tacco vertiginoso; sarai la protagonista della serata.
  • Stare in casa durante il lockdown, ti ha fatto perdere la tua invidiabile linea? Gioca d’astuzia! Indossa il blazer doppiopetto in paillettes di Motivi con un paio di pantaloni a zampa, una camicia elasticizzata in denim, un paio di sandali con il plateau e nessuno si accorgerà che hai messo qualche chilo in più.
  • Porti una taglia piccola di reggiseno, hai fianchi stretti e gambe non troppo lunghe? Il blazer in tessuto elasticizzato fucsia di Rinascimento ti farà sembrare molto più alta. Abbinato a una lunga gonna plissé e sandali con zeppa, impeccabile look per un tour nella tua città d’arte preferita.
  • Ti piacciono i colori decisi , che fanno risaltare i tuoi tratti mediterranei e il tuo abbondante décoltè? Se vorrai essere seducente opta per il blazer in cotone elasticizzato giallo limone di Beatrice b. dal quale farà capolino il pizzo del tuo nuovo e sensuale reggiseno nero, da abbinare a pantaloni neri in cady. Per uno stile quotidiano sarà stupendo abbinato ai toni del marrone o del blu notte.
  • Devi camuffare fianchi importanti ? Sposta l’attenzione verso il tuo elegante e lungo collo con il blazer di Sfizio in fantasia tropicale nei toni dell’azzurro. Abbinato a pantaloni in cotone elasticizzato color ruggine, che riprendono i fiori della giacca, all’infradito in cuoio e a una maxi sporta in paglia, sarà perfetto se vivi in una ridente località marina.

Sfoglia la nostra gallery.