04/08/2021

Trend moda estate 2021, scegli il tuo maxi dress

Pia Johansson
A cura di Pia Johansson
Pubblicato il 04/08/2021 Aggiornato il 04/08/2021

Freschi e confortevoli, questi sono i punti di forza degli abiti lunghi da sfoggiare ora. In città o al mare

moda abiti estate

Fa caldo, siamo nel pieno dell’estate e le temperature sono davvero elevate, non sempre la soluzione migliore è indossare il minimo indispensabile per cercare sollievo alla calura.

I maxi dress ci proteggono meglio del caldo, ampi e leggeri danno una bella sensazione di fresco e sono di tendenza.

Fashion tips

Gli abiti lunghi sono perfetti H24 e per ogni occasione, che voi siate al lavoro o in vacanza o per la sera. Designer e fast fashion hanno suggerito per questa estate tante proposte interessanti in moltissimi modelli, tessuti, colori e per tutti i prezzi.

Per fare la scelta giusta valutate che se non siete molto alte potete scegliere un modello con la cintura o uno in cui poi potete aggiungere una che avete già meglio se davvero originale, indossatelo con un paio di scarpe flat o con  sandali bassi.

Se avete un décolleté importante è meglio se scegliete un abito con la scollatura a V. Se invece avete poco seno e fianchi importanti sceglietene uno con lo scollo a barchetta sottolineato da un volant in modo che catturi lo sguardo e renda più armoniosa la silhouette.

Anche la scelta del tessuto è importante. Il lino regala freschezza ed è molto resistente, avrete quasi sempre un look “stropicciato” che però in questo caso aggiunge charme.

La seta è leggera e fresca ed è una buona soluzione se optate per un modello più elegante.

Se avete in programma un viaggio scegliete abiti realizzati in ryon o viscosa che hanno anche il vantaggio che si possono lavare a mano, asciugano velocemente e non serve stirarli.

Abbiamo preparato una galleria di proposte che spazia da abiti colori fluo a modelli declinati nei toni più pacati, con stampe floreali o rigate, maniche a tre/quarti o spalline sottili.

A voi la scelta e buon estate!

Sfogliate la nostra gallery