21/12/2023

Splendido splendente

Ornella Rota
A cura di Ornella Rota
Pubblicato il 21/12/2023 Aggiornato il 21/12/2023

Aggiungete un tocco d’argento al vostro guardaroba e brillerete da mattina a sera

splendido splendente

Avete in mente il ritornello di questa nota canzone? Potrebbe descrivere alla perfezione l’attualissimo colore argento che con i suoi riflessi siderali dà un tocco glam ad abiti e accessori da sfoggiare per tutto l’inverno. Via libera agli strass, agli effetti luminosi e metallizzati. Non solo bijoux, ma orologi, cinture abiti e lingerie.

Portateli senza timidezza, per sentirvi divine e un po’ eroine dello spazio.

Scegliete capi da indossare per occasioni informali e per serate all’insegna del bagliore. Perché, ne basta un tocco per sentirsi un po’ Barbarella. E, se date un’occhiata alle collezioni Autunno Inverno 2023/2024, troverete tocchi d’argento in Paco Rabanne, Rick Owen, Valentino e Balenciaga. La scelta di indossare argento può dipendere dal contesto, dal proprio stile e silhouette. Piccolo avvertimento: quando si indossa l’abbigliamento argento è importante bilanciare il look con gli accessori giusti e con altri elementi per evitare che l’effetto finale risulti pesante. Sappiate, comunque, che la tendenza argento è una delle favorite delle it-girls e dallo street style. Prendete spunto da loro e sbizzarritevi a creare nuovi look!

Appunti di stile

Argento e bianco: combo perfetta per essere cool. Optate per un jeans bianco e per stivaletti argento, e ampio maglione grigio, da portare inserito leggermente in vita. Per un outif giovane e da stile “Instagram “.

Argento e nero: i riflessi dell’argento illuminano il nero e si creano grafismi unici.

Argento e rosso: lasciamo questo binomio alle imminenti feste; abbinate un lungo morbido abito a stivali e borsine argento e non passerete inosservate.

Argento e argento: il total look monocromatico vi farà sembrare appena atterrate da un altro pianeta ma nessun problema; non è mai esagerato se indossato con disinvoltura e ironia.

Argento e verde: un bel paio d’orecchini o bracciale in argento, spiccheranno su un total look verde. Perché non sceglierlo come abbigliamento per le feste di fine anno?

Argento e blu: un bel paio di pantaloni metallizzati si abbineranno perfettamente a una camicia in tela denim; le più esigenti, aggiungeranno lunghe collane a catena argentata.

Argento e rosa: per uno stile dolce, romantico! Il magico potere del rosa combinato con i bagliori dell’argento vi farà brillare tutta la sera!

Sfogliate la nostra gallery