San Valentino 2018: punta sul rosso (ma non solo)

Redazione Pubblicato il 05/02/2018 Aggiornato il 05/02/2018

Il countdown per il giorno degli innamorati è iniziato! Manca poco a San Valentino ed è arrivato il momento di pensare al look giusto. Ecco qualche consiglio per essere assolutamente perfette

san-valentino

Mancano pochi giorni a San Valentino e vogliamo che arriviate preparate! Sia che desideriate indossare qualcosa di speciale in linea col mood del giorno degli innamorati (in cui prevale il rosso) sia che invece preferiate un vostro stile personale.

Prima di precipitarvi a fare shopping, guardate nel vostro armadio e cercate qualche capo da abbinare a un nuovo per renderlo assolutamente (e inaspettatamente WOW!).

Un esempio classico? Uno dei vostri tubini o abitini neri (siano essi ad A, in seta, lana, taffetà con vita stretta e inserti in tulle ecc.), un cappotto rosso, una gonna midi o lunga nera, rosa o rossa perfetta su un maxi pullover.

E allora basta poco quando le opzioni per la serata più romantica dell’anno sono molte.

I MURR’s tips

Ecco cosa vi consigliamo:

  • Un capospalla rosso o una pelliccia eco da portare preferibilmente sopra un total look nero ma anche bianco o rosa.
  • Un little red (o black) dress ossia il classico vestito rosso, un must per San Valentino, da scegliere magari con le spalle scoperte e una scollatura a cuore o l’abitino nero come descritto sopra.
  • La gonna rossa o rosa o nera da scegliere tra mille diversi modelli: midi, oversize o mini sotto un pullover (rosso, nero, rosa o bianco)
  • Il maglione oversize, capo amatissimo questo inverno da abbinare con un paio di pantaloni skinny neri o jeans o una gonna lunga nera o rossa.
  • Giocate con i colori tra capi e accessori ad hoc per la serata. Il total look rosso è facile perché è stato uno dei colori top di questo inverno e sicuramente avrete qualche capo nel vostro guardaroba. Il rosso va abbinato con elementi neri oppure nero su rosso, in alternativa a questo colore il rosa e nero, il bianco e rosso o per chi non ha paura di osare, anche il rosso e rosa insieme.