07/01/2022

Saldi inverno, cosa mi compro?

Ornella Rota
A cura di Ornella Rota
Pubblicato il 07/01/2022 Aggiornato il 10/01/2022

Ecco la risposta alla tua domanda: scegli capi e accessori protagonisti dell'inverno che resteranno must have anche in primavera

moda inverno saldi

Partendo dai temi di successo dell’inverno per trovare abiti e accessori che rimangono must have anche per la primavera, ecco la nostra lista di pezzi da non lasciarsi sfuggire in tempi di grandi occasioni.

Per rinnovare il guardaroba con un occhio attento al portafoglio scegliete capi e accessori pensando alle tendenze primaverili.

Questi due ultimi anni di pandemia e di lockdown hanno condizionato i nostri acquisti e le vendite ne hanno risentito; per questo motivo in questo periodo in cerca di occasioni speciali, non solo vi divertirete a scovare il capo perfetto o l’accessorio indispensabile, ma darete impulso all’economia del settore.

Fashion tips

Per chi vuole un’immagine più ricercata, per chi non segue le regole in fatto di stile e ha uno stile unico e personale, per chi stupisce, conquista e seduce: una miniguida per tutte le donne che non si lasciano sfuggire le occasioni che saranno cool anche nel 2022.

La minigonna in fantasia tartan di United Colors Of Benetton  avrà una nuova vita indossata nelle prime giornate primaverili abbinata a sandali flat dai quali fanno capolino calzini sottili e a un leggero dolcevita in cachemire blu notte e blazer in tinta.

L’acquisto di sicuro più azzeccato è la camicia bianca in cotone che vi permetterà di essere impeccabili da mattina a sera. Il segreto per dare un tocco nuovo al vostro consueto outfit? Per la riunione in ufficio, abbinatela alla gonna midi in ecopelle beige, mocassini con tacco e un piccolo girocollo. Per l’aperitivo con le amiche, sarà perfetta con pantaloni a vita alta e cintura strizzata in vita. Noi vi suggeriamo il modello di Mango, dal taglio maschile con ampie maniche .

Siete stivali addicted? Procuratevi un bel paio di texani in suède color biscotto come quelli proposti da NeroGiardini da indossare senza calze abbinati a fluidi abiti primaverili.

Capo versatile e pratico, dona un tocco glamour ai vostri outfit, il maxi gilet modello a trench. Da abbinare a pantaloni morbidi e pullover in lana leggera o in versione sportiva a jeans skinny e combact boots. Perfetto quello di Lanacaprina.

Sfrutterete il cappottino a vestaglia in una delicata nuance azzurra polverosa come quello di Rinascimento non solo sino a primavera ma sarà un must per la prossima stagione autunnale.

Le fashion addicted non si lasceranno scappare gli anfibi in pelle nera impreziositi da strass di Just Another Copy per uno stile glam rock e non solo.

Quest’inverno i tessuti maschili hanno conquistato un posto d’onore nel guardaroba femminile; perché non indossarli anche in primavera? Abbiamo scelto i cropped pant in fantasia pied-de-poule di Luisa Viola da abbinare a una morbida T- shirt nera e a un maxi cardigan. Completate l’outif con pratiche sneakers e borsa a secchiello.

Il perfetto passe-partout per ogni momento della giornata è il completo maschile, vi proponiamo quello di Twenty Easy  in un brillante colore con blazer doppiopetto e pantaloni a zampa. Da abbinare a pump in un colore metallico.

Dalla linea morbida e in una delicata ed elegante nuance la gonna in ecopelle di Manila Grace. Bastano una blusa in pizzo e tacchi vertiginosi per trasformare un look formale in un concentrato di seduzione.

L’alternativa chic della giacca? Il pull morbido lavorato a trecce  in cachemire verde sorbetto di Malo; starà bene indossato su pantaloni in cotone bianco e abbinato, nel primo tiepido week end al mare, a un costume intero.

Colore di tendenza nelle collezioni autunno inverno 21/22 il glicine è protagonista anche in primavera. Vi suggeriamo i pantaloni dal taglio molto femminile di Kaos, da abbinare all’attualissimo cardigan e sandali con tacco .

Must have è l’abito lungo in maglia, un capo versatile che può essere interpretato in modo diverso a seconda degli accessori abbinati. Grintoso con anfibi in pelle, elegante e raffinato con un paio di friulane in velluto. Perfetto quello beige proposto da Judy Zhang.

L’avete adocchiata in vetrina e non vedete l’ora di sfoggiarla? È la it – bag del momento la borsa modello Hobo dalla forma a mezzaluna si porta a mano o a tracolla. Nella nostra wish list abbiamo inserito una proposta firmata L’Autre Chose. Da abbinare a molteplici outfit.

L’abito dallo stile contemporaneo di Issey Miyake che, nella stagione invernale spuntava da cappotti over total black, sarà perfetto abbinato a sandali a fascia e calzini in tinta.

Passe-partout di tutte le stagioni è il blazer proposto in vari tessuti reinterpreta gli stili e le esigenze della donna contemporanea.

Vi proponiamo la giacca a clessidra di Sisley da abbinare a pantaloni palazzo nello stessa nuance di colore o a jeans dalla linea slim.

Sfogliate la nostra gallery