07/01/2023

Saldi inverno 2022: miniguida a capi e accessori da avere

Ornella Rota
A cura di Ornella Rota
Pubblicato il 07/01/2023 Aggiornato il 11/01/2023

Sono ufficialmente iniziati i saldi: ecco i nostri suggerimenti per acquistare capi e accessori di qualità a prezzi più convenienti

moda saldi 2022

Si sono aperti ufficialmente i saldi invernali. Tanto attesi sia da shopping-addicted e da chi ha aspettato sino ad ora per regalarsi il capo tanto desiderato: sono infatti un’occasione per rinnovare il guardaroba, acquistare capi e accessori di qualità a prezzi più convenienti e abbordabili per tutti i portafogli.

Quanto volte vi sarete imbattute in scaffali pieni di capi, tavoli sepolti da montagne di abiti e nonostante una wish-list ben dettagliata, vi siete lasciate trasportare dalla corsa frenetica agli acquisti, dall’entusiasmo di avere un capo nuovo magari sbagliando la taglia ed il colore?

Per questo ci siamo noi, pronte a suggerivi di acquistare capi e accessori senza tempo, evergreen, in modo che possano durare a lungo e, piccola trasgressione, potete concedervi un acquisto di tendenza.

Controllate sempre che i cartellini riportino il prezzo iniziale, lo sconto applicato ed il prezzo finale, per non incorrere in frodi o truffe. Acquisti intelligenti, che soddisferanno le vostre aspettative e i vostri desideri.

Capi e accessori must have

Partiamo dai cappotti: punta sul classico! Rivisitato, attualissimo, il cappotto cammello è il protagonista dell’inverno, potrete sceglierlo tra le innumerevoli nuance disponibili, in base al colore della vostra carnagione.

Il cappotto di Gaëlle Paris, dalla linea over con etichetta personalizzata, sarà perfetto abbinato a capi sportivi per uno stile sport-glam, oppure con jeans, dolcevita, stivaletti e tracolla in cuoio per uno look metropolitano.

Ti piace il colore? Opta per il trench Weili Zheng in gabardine in una brillante tonalità mattone caratterizzato da maniche volume, maxi revers e cintura in vita, da abbinare in primavera agli azzurri cielo e ai toni naturali.

Sei stanca del tuo vecchio cappotto nero? Sostituiscilo con il modello 5Progress dal taglio maschile doppiopetto, impreziosito da pietre colorate che creano ricami preziosi. Per serate glam!

Non solo da indossare in casa, l’elegante pigiama in raso rosso Chitè si può sfoggiare a un party importante, abbinato a una sottile cintura da stringere in vita e a preziosi sandali, per un look originale e raffinato.

Punta sul colore dell’anno 2023 la borsa a mano di Coccinelle: dalla silhouette sinuosa è impreziosita dalla chiusura a girello e dettagli color oro. Da abbinare in primavera a tailleur femminili nelle nuance pastello.

Non può mancare la maglia in lana a collo alto Ermanno Scervino con lavorazione a trecce e fitto ricamo di maxi-paillettes in tinta, da portare con pantaloni a trombetta in velluto nella stessa tonalità e mocassini coloro cuoio.

Le fantasie saranno un must anche in primavera: che dire della bella camicia in viscosa con stampa originale Cettina Bucca “Lunapark” su fondo verde? Sta bene sulla gonna svasata con la stessa fantasia oppure su pantaloni dal colore acceso, un look ideale per salutare i primi giorni di sole primaverili.

Per chi cerca scarpe di fattura artigianale perfetti i boots in pelle stampa cocco di Le Boffi Shoes. Da abbinare a jeans sfrangiati, oppure a pantaloni a sigaretta o ancora a lunghi abiti morbidi.

Must have di ogni stagione i jeans a zampa; noi vi suggeriamo Rio Bell di Cigala’s che hanno la particolarità del punto vita rialzato, così da armonizzare chi non è dotato di gambe chilometriche, stretti sino al ginocchio e poi con ampia svasatura sul fondo. Per creare molteplici outfit abbinateli a maxi-cardigan in lana, blazer dal taglio maschile o a T-shirt dalla linea minimal.

In un’accesa tonalità di giallo, la mini-borsa in pelle NeroGiardini dalla linea squadrata, sarà perfetta per i primi weekend di primavera.

Particolari e artigianali gli stivaletti Hobo Fratelli Rossetti: il gambale è realizzato in tessuto elasticizzato con inserti colorati che disegnano i profili di una tomaia e puntale in pelle. Per uno stile raffinato sono perfetti abbinati a gonne dalla linea a matita portata con camicia bianca e accessori in oro.

Non possono mancare le sneakers: sceglietene un paio bianco! Da indossare anche in primavera abbinate a un morbido slipdress, con blazer e jeans e lunghe gonne con morbidi maglioni dalla linea over. Noi vi suggeriamo il modello Air around You di Skechers con zeppa e intersuola ammortizzata con tecnologia visibile Skech-air.

Pronte per lo shopping? Sfogliate la nostra gallery.