Saldi 2018: 10 consigli per gli acquisti

Redazione Pubblicato il 05/01/2018 Aggiornato il 05/01/2018

Ormai ci siamo: è il momento dei saldi. Ecco 10 consigli per evitare acquisti inutili e rivitalizzare il vostro armadio, con pochi semplici capi

saldi

Le vacanze natalizie sono giunte alla fine e il momento dei tanto attesi saldi invernali è ufficialmente cominciato, anche se molte boutique o department store subito dopo Natale hanno iniziato ad applicare in anticipo sconti tra il 30% e il 40% su alcuni capi.

Vogliamo ricordare a tutte voi le regole fondamentali per non fare acquisti insensati che dimenticherete nel vostro armadio e per sopravvivere ai prossimi giorni senza sbancarvi e stressarvi eccessivamente.

I MURR’s tips

Queste sono le 10 regole base che vi consigliamo di adottare per affrontare i saldi con serenità.

  1. Acquistate pochi capi, ma di qualità.
  2. Provate sempre i capi che intendete acquistare, prima di passare in cassa.
  3. Attenzione: alcuni negozi NON prevedono il cambio capi durante i saldi (informatevi prima).
  4. Vi consigliamo prima degli acquisti un check up del vostro armadio per capire quali sono i capi indispensabili che ancora non avete o che è giunto il momento di rinnovare. Pensate al quotidiano come alle occasioni più speciali.
  5. I saldi possono essere l’occasione per acquistare i must have che non passeranno mai di moda o gli sfizi che finalmente potete permettervi: un trench, un abitino nero, un paio di pump, una clutch, la it bag o la maxi bag che sognate da mesi, un bel cappotto, una bella gonna, una camicia…
  6. Prima di acquistare nuovi capi con i saldi, cercate di capire dal vostro armadio quali potrebbero essere anche i capi jolly che potrebbero rivitalizzare i vostri outfits.
  7. I saldi possono essere l’occasione per acquistare capi di tendenza dell’inverno in corso o della primavera che verrà. Seguendo i nostri trend, potrete ispirarvi ai colori del momento come Ultra violet decretato colore dell’anno 2018 ma anche a quelli in corso come il rosso, i capi in tweed, il glitter, le pietre preziose, il bianco…
  8. Non fate acquisti compulsivi, ma chiedetevi sempre: mi piace davvero? Acquistate solo ciò che vi sta bene (mai cose più piccole in previsione di un vostro cambio taglia dovuto alla dieta). Siate obiettive! Potreste rinunciare a 3 capi non perfetti per voi e aver risparmiato per acquistare con la stessa cifra pezzi più cari ma che davvero vi donano e vi mancano: la borsa o il vestito ideali o quegli stivali che tanto sognavate.
  9. Stabilite in anticipo sempre un budget.
  10. Andate a fare shopping già con un’idea precisa di ciò che volete trovare. Provate a stilare una lista sulla base dei criteri che vi abbiamo suggerito e iniziate la stagione dei saldi con le idee chiare, senza lasciarvi travolgere da inutili o pericolose tentazioni.