23/04/2020

Moda primavera 2020, il chiodo in pelle… colorata

Pia Johansson
A cura di Pia Johansson
Pubblicato il 23/04/2020 Aggiornato il 02/05/2020

Il classico chiodo di pelle per la primavera 2020 si colora... e si abbina ad abiti a fiorellini. Per outfit femminili ma rock

moda chiodo 2020

In primavera alcune giornate sono calde ma non troppo, il sole va e viene, o si nasconde tra le nuvole.

Nella stagione di mezzo si può giocare ad abbinare stili e colori per essere fashion e, se come dicono “Gli opposti si attraggono”, perché non inspirarsi a questo motto per creare una mise di tendenza ?

Scopri il lato femminile

Può sembrare un azzardo, abbinare un abito femminile a una giacca in pelle dal mood rock, ma non lo è affatto. Provate ad abbinare un vestito con stampa floreale, anche  a fiori piccoli come quelli proposti da Laura Ashley (un marchio inglese di articoli e tessuti per interni di grande successo negli anni ’80), a un classico chiodo modello da biker ma in versione colorata, il risultato sarà sorprendente.
La voglia di colore dopo l’inverno è altissima e per la primavera 2020 il giubbotto in pelle abbandona il suo lato più dark e scopre una gamma di colori forti e decisi, ma pastello.
Lo potete trovare declinato nelle tonalità dell’arancio, del giallo e del rosa: tutti colori che si abbinano magnificamente agli abiti a fiorellini creando un contrasto grintoso e rock ma al tempo stesso romantico e femminile.
Tante le proposte degli stilisti, in pelle e in ecopelle, tanti i modelli corti in vita o con  maniche a ¾ ma hanno lasciato quello che è il suo tratto distintivo: la classica zip angolare che chiude il davanti ed è il dettaglio che caratterizza questa fantastica giacca.

Scegli l’abito giusto

Ci sono moltissime proposte di abiti tra cui scegliere e qui entra in gioco la tua fisicità.

  • Se siete alte, magre e senza troppo curve vi sta bene un abito lungo e ampio che crea movimento quando camminate.
  • Avete un seno generoso ? Scegliete un abito con scollo a V per valorizzarlo.
  • Mini abiti o tagli a trapezio sono invece più adatti alle millenials
  • La generazione anta può optare per i modelli con lunghezza al ginocchio o a metà polpaccio, magari con uno spacco in posizione strategica per essere più sensuale.
  • E non dimenticare gli accessori. Scarpe, borse e gioielli sono quelli che definiscono e completano il tuo outfit, scegli con cura quelli che meglio si adattano al tuo outfit femminile, ma rock.