21/03/2019

Moda primavera 2019, sotto il segno del corallo

I MURR
A cura di I MURR
Pubblicato il Aggiornato il 06/04/2019

Il colore di tendenza più cool del momento? Il corallo, una nuance a metà tra l’arancio e il rosa che ci accompagnerà per tutto il 2019 all over: dalla moda all'arredamento al make up

OK-Primark

Il corallo è una nuance carica di colore, vibrante senza essere esagerata come le tonalità fluorescenti, molto intensa che aggiunge energia a ogni outfit. Sfumatura versatile con un gusto rétro targato anni Cinquanta.

Un colore che comunica umanità, reca conforto e ci fa sentire bene. E che ci aiuta a giocare con la moda in tutta leggerezza

.

I MURR’s tips

  • A chi sta bene? Se siete castane è la tonalità perfetta che può essere utilizzata tranquillamente senza controindicazioni anche per total outfit.
  • Se siete bionde scegliete di puntare non su un total outfits corallo ma usate questo colore spezzato con un altro tono più scuro o una nuance cammello nella parte alta del vostro outfit per evitare l’effetto pallore solenne.
  • Il corallo è invece tra le tonalità naturali per eccellenza delle donne con i capelli rossi e di conseguenza un outfit declinato in questa nuance si armonizza perfettamente con gli incarnati più chiari.
  • Il mash up più cool della primavera? Sicuramente il corallo abbinato alle sfumature dell’azzurro, altro grande trend della primavera 2019 o del verde acqua. Il risultato? Un mood fresco e femminile, che vi piacerà tantissimo!
  • Altri abbinamenti consigliati sono con il verde militare e tuti i neutri come il crema, il beige e il bianco.
  • Per una serata speciale, invece, indossate capi rosa-corallo abbinati a toni metallizzati, come l’oro e l’argento. Sarete fantastiche e non passerete inosservate!