19/03/2019

Moda primavera 2019, punta sul beige in tutte le sue sfumature

I MURR
A cura di I MURR
Pubblicato il 19/03/2019 Aggiornato il 06/04/2019

Crema, toffee, biscotto, caramello, mou: sono solo alcune delle nuance calde più o meno scure del beige. Un colore classico, luminoso ed elegante su cui puntare questa primavera

tutte le sfumature del beige

Il beige della primavera 2019 è delicato, luminoso, estremamente sofisticato. Un colore classico, equilibrato, in tutte le sue sfumature su cui puntare per realizzare outfit monocromatici, declinati in tonalità ton sur ton.

Visti in passerella

Abbiamo visto tutte le sfumature del beige sfilare sulle passerelle delle quattro capitali della moda, da Milano a New York, da Parigi a Londra. Max Mara lo ha fatto sfilare sotto forma di trench e abiti drappeggiati ton sur ton.
Da Fendi sono apparse in passerella bellissime gonne a pieghe in queste tonalità neutre e sofisticate. Blouson e pantaloni boysh a tinte soft sono stati avvistati da Salvatore Ferragamo. Il beige con tagli più femminili e sensuali lo abbiamo visto sfilare sotto forma di abiti sulla passerella di Tom Ford.

I MURR’s tips

Il beige è un colore neutro molto “in”, facile da abbinare e con il quale si può giocare accostandolo tessuti diversi per “spezzare” e interrompere l’effetto monocromatico.

  • Assolutamente up to date abbinare capi realizzati in diverse nuance, meglio evitare la stessa tonalità dalla testa ai piedi.
  • Per variare il beige può essere abbinato a pattern fantasia, dalle stampe floreali alle righe.
  • Perfetto sempre, con il bianco e il nero, con i colori tenui e i pastello.
  • Sorprendente l’accostamento di capi beige con pezzi rosa tenue o lipstick.
  • Altrettanto interessante anche l’accostamento ai colori vibranti come il living coral (colore dell’anno 2019), il turchese e il giallo limone.
  • Fantastiche vibrazioni anche con i toni della terra come i marroni caldi e i tortora.
  • Un vero passe-partout di stagione da indossare senza remore dalla mattina alla sera sostituendo magari semplicemente le sneakers con un paio di scarpe a tacco alto ed il gioco è fatto!