Moda pe 2018: il trench diventa couture!

Redazione Pubblicato il 20/02/2018 Aggiornato il 20/02/2018

Il trench, capospalla per eccellenza della stagione primaverile, è stato avvistato sulle passerelle degli stilisti in versione rivisitata con dettagli couture

trench

Il trench, il classico capospalla perfetto quando il clima in primavera è variabile e piovoso, si presenta rinnovato e in versione couture.

Ricamato, con frange e destrutturato, con inserti patchwork, a cappa, rielaborato in versione strapless dress, è declinato nelle nuance classiche beige e cammello ma anche panna e grigio.

I Murr’s Tips

Se avete fianchi prominenti e vita stretta prediligete un trench con cintura in vita, che la mette in evidenza esaltandola in tutta la sua femminilità, soprattutto se avete una fisicità “a pera” o a “clessidra”.

Se non avete punto vita ma il seno e la pancia sono più ampi rispetto a fianchi e gambe, scegliete un trench a mantella, a cappa o dal taglio ad “A”, o più lineare ma dal taglio minimal e asciutto.

Se non siete alte evitate mantelle lunghe perché non slanciano la silhouette.

L’idea in più

Avete un vecchio trench nell’armadio, che non mettete più perché vi sembra troppo old style?
Rinnovatelo con qualche piccola modifica ad hoc.

  • Per la stagione di passaggio tra l’inverno e la primavera, potreste recuperare un collo vintage o in ecopelliccia, magari colorato, da aggiungere e sovrapporre al colletto del vostro trench utilizzando asole, bottoni classici, automatici, ganci o una semplice e grande spilla a balia.
  • Cercate in casa vostra o nei negozi di gioielleria e bijoux vintage (ma anche di brand contemporanei) delle broches (spille) da applicare al colletto o sui lati della parte superiore del busto per dare luce e un mood più prezioso e molto glam al vostro spolverino. Diventerà davvero trendy!
  • Patches con scritte, slogan, disegni pop e coloratissimi all over se il trench è davvero vecchio o anonimo, basteranno per rivoluzionarlo del tutto o anche per coprire piccoli o grandi buchi che si sono formati con l’uso e col tempo. Avrete un capo nuovo di zecca!
  • Naturalmente potrete fare anche mix and match di spille, patches e ecopelliccia insieme per un effetto super WOW!