13/01/2022

Moda inverno, un nuovo look? Fatti guidare dalle stelle

Laura Frigerio
A cura di Laura Frigerio
Pubblicato il 13/01/2022 Aggiornato il 13/01/2022

Avete mai pensato di scegliere il vostro look facendovi guidare dalle stelle? Vi sveliamo gli outfit perfetti per ogni segno zodiacale, per iniziare con stile il 2022

Moda inverno stile e oroscopo

L’arrivo di un nuovo anno lo si saluta sempre con un mix di buoni propositi, idee, progetti e una grande voglia di rinnovarsi. Quindi perché non pensare anche di cambiare il proprio look o almeno di aggiustarlo per sentirsi ancora meglio con se stesse? E se lo facessimo guidati dalle stelle? Ce lo suggeriscono i Personal Shopper di Lookiero (il primo servizio di shopping online in Europa, dove ogni cliente entra in contatto con un personal shopper dedicato che la segue fin dal primo ordine e per ogni acquisto futuro), che ci danno qualche dritta sugli outfit perfetti per ogni segno zodiacale. Scopriteli insieme a noi.

Ogni segno zodiacale ha le proprie caratteristiche, in cui la maggior parte di noi finiscono per ritrovarsi. Considerando che “l’abito fa il monaco”, ovvero esprime la personalità, i suggerimenti che possono arrivare dagli astri non possono che essere azzeccati.

I primi sei segni

Prendiamo, per esempio, l’Ariete: è un segno di fuoco, istintivo e pieno di energia, quindi nell’armadio non possono assolutamente mancare una gonna midi in ecopelle (rock, trendy e sbarazzina), come capi di color champagne che può esaltare il vostro candore. Il tutto magari abbinato a un raffinato cappottino taupe e agli immancabili tacchi.

Invece il Toro è affettuoso e ama le certezze, quindi il denim blu è un must have, nei pantaloni come nella camicia, magari abbinato a un giubbino printed per contrastare e spezzare la monocromia.

Agli antipodi il Gemelli, segno curioso sempre pronto a sperimentare, al quale starebbe benissimo un abito floreale a fondo nero abbinato a un trench beige o marrone. Gli accessori? Magari una borsa con applicazioni e uno stivaletto pitonato.

Il Cancro invece è impegnato e sempre attento ai dettagli: il blank and white nel look è d’ordinanza, magari con un match easy-chic che comprenda un capo come dei pantaloni dritti a righe verticali (che aiutano anche a slanciare la figura).

Cosa consigliare invece a un Leone, sempre pronto alle sfide e con un carattere spesso non facile? Degli outfit che osino, composti magari da una gonna animalier o abstract, un maglione hot brown e un giubbetto biker di pelle rigorosamente nero.

Per la Vergine, sempre elegante e precisetta, must have è la camicia bianca che va su tutto, magari da abbinare a un gilet a tinta unita.

Il resto dello Zodiaco

Che si dice dalle altre parti dello Zodiaco? Si riparte con la Bilancia, in bilico tra vecchio e nuovo, con una passione per i tessuti di qualità. Per lei l’ideale è un look casual, con jeans e T-shirt, abbinato a un cardigan (meglio se color magenta) e a un cappottino (consigliato il grigio).

Per le donne Scorpione, misteriose e difficili da inquadrare, si punta sul minimal con capi a tinta unita (bandite le stampe, in particolare se vistose), meglio se lilla che è perfetto per ammorbidire il look e dare un tocco in più di femminilità.

La parola d’orgine del Sagittario è invece comodità, quindi largo al denim, a maglioni morbidi e lavorati, ma anche a capispalla oversize che ben si adatta a ogni situazione.

Al Capricorno si consiglia di mostrare al mondo il primo lato wild con un outfit dagli echi seventies: una gonna dai colori caldi e terrosi, un maglione con maniche a sbuffo e accessori in cuoio o simil-cuoio.

L’Acquario si sposa bene con un look athleisure: jeans, felpa e sneaker. Il colore che si adatta meglio a questo segno? Il rosa, nelle sue varie sfumature.

Si chiude in bellezza con i Pesci, il cui motto è “less is more”. Quindi nel suo caso non si può che puntare sul basic con capi dai colori tenui o a righe. Un look perfetto? Un maglioncino a righe bianche e blu basico da indossare con pantaloni joggers grigi, il tutto da abbinare a un giubbetto biker nude.