11/01/2020

Moda inverno 2020, must have in saldo

I MURR
A cura di I MURR
Pubblicato il 11/01/2020 Aggiornato il 22/01/2020

Il semaforo verde dei saldi è scattato: approfitta del momento tanto atteso per acquistare i tuoi must have

moda saldi 2020

È tempo di saldi, vi consigliamo però di non farvi prendere da una voglia di shopping compulsivo. Prima di fare acquisti vi raccomandiamo di passare al setaccio gli abiti che avete nel guardaroba: potreste avere delle sorprese. Fate una selezione ragionata tenendo solo i capi che effettivamente indosserete e non quelli che tenete da parte di stagione in stagione.
Dopo questo primo step mettete a fuoco i capi must have che vi faranno gioco anche le prossime stagioni. Per aiutarvi nella scelta ecco quelle che secondo noi saranno le tendenze più gettonate anche nelle prossime stagioni.

A volte ritornano, capita spesso anche nella moda: per questo alcune tendenze resistono più di una stagione.

Animalier anni ’50 e ’60

Noi amiamo l’animalier. Specialmente negli accessori, perché sa dare uno switch ai tuoi outfit anche più monotoni! Per noi l’animalier è quello degli anni ’50/’60. Quando era un classico della donna elegante e  raffinata. Ci piace così, non in versione sexy! Se non amate le classiche chiazze, orientatevi su una versione “morbida” e neutra di un animalier molto stilizzato o in una variante colorata.

Tartan mix&check

C’è del tartan nel vostro guardaroba? Tiratelo fuori! Un capo può sempre rinascere, se guardato con occhi nuovi. Se siete eclettiche, “prescriviamo” le versioni esagerate tipo Alice nel paese delle meraviglie con un mix di checks. Se siete più minimal potete osare solo un capo tartan alla volta o puntare sugli accessori.

Pois e stripes

Siete ironiche e pop? Cedete al fascino dei pois e delle stripes. In versione total e miscelandoli anche tra loro. In alternativa, optate per un pullover o un divertente foulard da annodare al collo oppure in testa.

Anima rock

Quante di voi hanno un’anima rock? Nei saldi c’è solo l’imbarazzo della scelta. Sensualità e ingenuità, sfrontatezza e leggerezza: tutte in un trend. Fatto non solo di pelle nera, piuttosto di dettagli scelti con cura. Pungenti come i boots cuissard o i bikers, i bracciali , grunge come le camicie in flanella a quadri o scintillanti negli accessori o in capi come cardigan, bomber o mini abiti in paillettes.

I MURR’s tips

Una cosa vi raccomandiamo fin d’ora, non diventate accumulatrici seriali. Più che avere tanto, è importante che nel vostro guardaroba ci siano degli abiti capaci di valorizzare la vostra fisicità e di assecondare tutte le sfumature della vostra anima. Perché la moda, lo diciamo sempre, è stile e divertimento.

Ora tocca a voi, a quale “must have” non rinuncerete per questi saldi?