28/12/2018

Moda inverno 2019, shimmering silver mood

I MURR
A cura di I MURR
Pubblicato il 28/12/2018 Aggiornato il 28/12/2018

La notte di Capodanno è alle porte: l'occasione giusta per indossare capi scintillanti e preziosi. E brillare come una star

moda shimmering silver

I capi must have da indossare a Capodanno? Devono essere scintillanti, tempestati di paillettes e attraversati da fili argentati. Un tripudio di effetti metal per dare il benvenuto al nuovo anno, tra minidress, bluse e giacche over.

Per festeggiare l’ultima notte dell’anno è la tendenza più forte, da declinare in tantissimi modelli tra cui scegliere in base al vostro mood.

Prima di decidere l’ outfit per il Capodanno 2018/2019 lasciatevi ispirare dalle proposte viste in passerella firmate dai più grandi designer.

Visti in passerella

Paillettes d’argento ornano uno splendido set di due pezzi che scintilla sulla passerella di Paco Rabanne mostrando questo metallo come uno degli aspetti inattesi delle tendenze colori della stagione.
Off-White presenta un miniabito monospalla con una fascia alta ricoperta da minuscole paillettes rettangolari che riflettono e rimandano il flusso della luce.
Altre sfilate che includono un audace sfoggio di argento sono quelle di Marques d’Almeida, Maison Margiela, Christopher Kane, Giorgio Armani, Sally LaPointe, Tibi e Christian Dior, che hanno presentato cappotti oversize lucidi e scintillanti effetto metal.
Cushnie Et Ochs propone un interessante vestito in argento liquido, mentre il design con scollo a V profondo firmato Alberta Ferretti ci ha fatto letteralmente sognare. Mentre l’argento olografico è arrivato sulla passerella di Balmain in più strati su un unico vestito, effetto futuribile…

I Murr’s Tips

  • Se vi piace l’idea dell’argento scintillante ma lo sentite un po’ troppo impegnativo per un outfit da giorno, giocate con il contrasto di tessuti mat da abbinare al vostro capo silver e utilizzatelo con capi basici come il denim.
  • Indossate pezzi silver con giacche o maglioni di lana, attillati o maxi ma sempre morbidi, in tutte le sfumature del grigio, per restare in una palette monocromatica. In alternativa li potete abbinare a capi bianchi e neri, oppure al sempre elegantissimo blu scuro.