Moda inverno 2018: must have per la settimana bianca

Redazione Pubblicato il 18/01/2018 Aggiornato il 18/01/2018

Chi ama la montagna e gli sport al freddo starà già pianificando i propri week end fuori porta. Ecco allora qualche consiglio per restare al caldo ed essere glam

viva la neve

Gennaio è, tendenzialmente, il mese più freddo dell’anno, quello delle sciate nei week end a cui seguirà la settimana bianca, che cade nel periodo di Carnevale.

Che siate sciatrici o no, che vi troviate in montagna o in città colpite da temperature polari, è d’obbligo indossare capi caldi che vi proteggano dal freddo e dalla neve, anche tecnici.

Le fashion addicted saranno contente di non scendere a compromessi, scegliendo tra stile e comfort. Il trend ski-sporty-chic impazza e anche i brand più di lusso hanno presentato in passerella giacconi da sci, maglioni da montagna e accessori per tenervi al caldo quando fuori si gela.

I MURR’s tips

Potrete stare certe di essere à la page con maglioni caldissimi ricamati o con applicazioni e inserti in paillettes e metallizzati.
D’obbligo per le temperature sotto lo zero e di tendenza anche in città, il piumino matelassé e il giaccone da sci tecnico sia coloratissimo che in bianco o beige opaco o prezioso e luminosissimo dai toni dorati.
Le gambe verranno protette da pants tecnici effetto leggings, che slanciano la figura e bilanciano i volumi della parte superiore del corpo oppure pantaloni più caldi e larghi leggermente imbottiti per i climi più rigidi o per quando sciate o fate snowboard in quota.
Immancabili i berretti e guanti caldi in lana con pompon e paraorecchie.
Contro il bagliore accecante della neve al sole o per affrontare le tempeste di neve, vi raccomandiamo occhiali da sole con protezioni anti vento, rimovibili.
Non dimenticatevi di un bel paio di scarponcini dalle suole a carro armato per evitare scivoloni sul ghiaccio e per non far penetrare la neve all’interno!