Moda estate 2018: scegli il bikini giusto per te

Redazione Pubblicato il 18/07/2018 Aggiornato il 17/08/2018

Seno piccolo o grande? La scelta del bikini giusto passa dalla forma del tuo décolleté. Ecco alcuni consigli per acquistare il modello che ti valorizza

Watercult

Iniziano le vacanze al mare e il capo più indossato è il bikini, non si scappa.

Tantissimi i modelli, i colori e i materiali: la scelta giusta non è facile da fare, quella che valorizza davvero il corpo.

Per aiutarvi vi proponiamo una gallery con proposte e consigli per scegliere il bikini giusto in base alla forma del vostro décolleté: che abbiate seni piccoli o in una taglia più generosa, il modello giusto c’è, non temete!

Per le taglie small

Per chi ha un seno non troppo pronunciato, il bikini con reggiseno a triangolo, anche imbottito, è un’ottima soluzione. Anche quelli a fascia con applicazioni o con voile e ruches sono da preferire.
I monospalla e i top sono di gran moda questa stagione e vanno bene per regalare una marcia in più al vostro outfit da spiaggia.
Da evitare invece i modelli con coppe preformate e ferretti perché potrebbero apparire vuoti e poco glam.

Per le taglie generose

Chi ha il seno più abbondante può optare per modelli che diano il giusto sostegno, con ferretti o coppe preformate. I reggiseni con le spalline più larghe o i reggiseni con le stecche laterali sono perfetti per sostenere proprio chi ha forme generose. Un modello a balconcino può essere molto gradevole da indossare e sfoggiare in spiaggia senza problemi. Evitate i modelli più succinti, che invece di mettere in risalto le vostre forme possono creare un effetto “taglia sbagliata”.

Ecco la nostra selezione