06/02/2026
Milano-Cortina 2026, la moda va oltre la neve
Per entrare nel mood dei Giochi olimpici scegli qualcosa che ti faccia sentire un’atleta in ogni occasione
Sono iniziate le tanto attese Olimpiadi invernali Milano Cortina, che sono anche un grande palcoscenico con Milano capitale della moda e Cortina simbolo di eleganza sportiva.
Accanto a piumini e a capi performanti, ci sono maglioni dal sapore vintage e accessori capaci di trasformare anche l’outfit più funzionale in qualcosa di veramente stiloso.
Non mancano marchi che hanno lanciato capsule collection dedicate a questo evento internazionale perché moda e sport dialogano tra loro per scendere in campo e guardare avanti. La nostra gallery è ricca di spunti curiosi per uno shopping vario, che incontrerà il gusto di tutte le sportive e non solo.

Swatch Olympic Games Milano Cortina 2026 è un cronografo in pvc e silicone con quadrante sfumato blu e verde (swatch.com, 130 euro).

Fa parte delle capsule collection che celebra lo spirito di questo grande evento, il maglione girocollo Yamamay con stampa vintage (yamamay.com).

Bella la shoopping bag US. Polo Assn in acceso rosa fucsia con borraccia in tinta. Per farsi notare sulle piste da sci (uspoloassn.com).

Orecchini Daniel Wellington a forma di fiocco di neve con zirconi cubici realizzato in acciaio inossidabile 316L. (danielwellington.com).

Fanno parte della collezione retail Team Canada X Lululemon, i guanti in piumino modello a muffola. Sono disponibili on line in canada e negli stati uniti e nei negozi Lululemon in canada e Milano (Lululemon shop.com /en-ca/story/team-canada).

Snoopy sciatore per le calze In the Box X Peanuts (Intheboxshop.it, 24 euro).

I brand Hoka e Halfdays presentano una scarpa da hiking adatta anche alla neve, che unisce la tecnologia innovativa di Hoka con l’estetica moderna e versatile di Halfdays, pensata per muoversi con stile sia in montagna che in città. Per le donne che amano avventurarsi oltre le piste da sci, questa collaborazione incarna lo spirito dell'après-ski di stile (hoka.com, halfdays.com, 210 euro).

Fa parte della collezione dedicata ai Giochi Olimpici e Paralimpici Milano Cortina 2026 Il trolley rigido di Carpisa, licenziataria Ufficiale dei Giochi Olimpici e Paraolimpici Invernali. Le dimensioni sono cabin – size l’emblema dei giochi è applicato sul guscio, certifica autenticità e identità (carpisa.it, 129,90 euro).

I Flo sono peluches morbidissimi bucaneve che celebrano lo spirito dei Giochi Olimpici e Paraolimpici invernali. Disponibili in alcuni negozi Città del sole (cittadelsole.it, 19,50 euro).

Gilet corto trapuntato bicolore Lola Casademunt. Chiusura con zip a vista e dettaglio logo sul collo. Dotato di tasche laterali per una maggiore funzionalità (lolacasademunt.com).

La travelmug Muitomas da 900ml è ideale per gustare le proprie bevande preferite sia a casa che in viaggio. Dotata di doppia parete in acciaio, garantisce il mantenimento della temperatura desiderata fino a 10 ore per le bevande calde e 24 ore per quelle fredde (muitomas.com).

Giacca K-Way Prudence Tech Warm lunga trapuntata da donna verde militare con isolamento PrimaLoftnel (kway.com).

Il casco Globe Reactiv di Julbo unisce ergonomia, protezione e performance e visiere fotochromiche Reactiv Technology (julbo.com, 289,90 euro).

Maglione Gio Giovanni Gerosa a collo alto melange, da indossare in città e per gli apres-ski (giovannigerosa.com.

Leggerezza, tecnologia, design ricco con inserti teddy multicolor, le scarpe Frau CrossHybrid esprimono al meglio il carattere sporty-chic. Pensate per una donna dinamica audace a cui piace aggiungere un tocco di stile anche ai look casual e quotidiani (frau.it, 139 euro).

Il primo reggiseno Support Bra Igeia ad alto supporto in cui due reggiseni si fondono in uno, per sostenere senza comprimere. Realizzato in Warm LuxeTM, caldo al tatto e setoso, è perfetto per la stagione fredda (igeia.shop, 59,50 euro).
Ti potrebbe interessare anche:
- L'autunno ai tuoi piedi
- Milano Fashion Week P/E 2026: gli accessori must have
- Milano Fashion Week P/E 2026: tra quotidianità ed occasioni speciali
- Milano Fashion Week P/E 2026: dialogo tra presente e passato



