Look da vacanza, destinazione Provenza

Redazione Pubblicato il 10/08/2018 Aggiornato il 10/08/2018

Per un mood provenzale mettete in valigia abiti di lino, bluse a fiorellini o a quadretti dai colori pastello, sandali bassi e una borsa in paglia. Parole d'ordine: romanticismo e comodità

apertura

Siete sempre rimaste affascinate dai piccoli borghi della Provenza e quest’anno avete deciso di vedere tutto con i vostri occhi?

Finalmente la fioritura della lavanda, i paesaggi rustici, la natura selvaggia e le esperienze culinarie locali vi aspettano nel sud della Francia.

Ma attenzione ai vostri look da indossare in Provenza perché è molto importante non sbagliare dress code.

I MURR’s tips

  • Le parole d’ordine sono: romanticismo e comodità. Dimenticate a casa quindi tacchi alti e abiti attillati da bomba sexy. Mettete invece in valigia almeno un abitino bianco di lino, fresco e facilissimo da indossare.
  • Vi basterà avere un paio di sandali flat bianchi, colorati, gold o cuoio abbinati ad una bella borsa di paglia per avere subito un tocco di charme provenzale!
  • Via libera anche ad abiti, bluse e gonnelline con piccole fantasie a fiorellini da abbinare insieme anche se con pattern differenti.
  • Indicati anche i quadretti, meglio se Vichy, nei colori giallo, rosso, azzurro e rosa.
  • E poi non dimenticate di mettere in valigia un foulard leggero in seta o in cotone per proteggervi dal sole o da usare come cintura.

E per la sera?

Ricordate sempre di uscire con una felpa colorata o un maglioncino in cotone a maniche lunghe perché potrebbe esserci un fresco venticello!