Look da vacanza, destinazione Capri

Redazione Pubblicato il 01/08/2018 Aggiornato il 06/09/2018

Foulard, abitini leggeri, pantaloni bianchi e sandali flat non possono mancare nella valigia se trascorrerete un periodo nella bellissima isola campana

Yamamay

Se per le vacanze dell’estate 2018 avete deciso di restare in Italia, Capri è sicuramente una delle mete d’obbligo!
Ed è facile indovinare perché! I suoi Faraglioni, la magia della luce della Grotta Azzurra, la bellissima Piazzetta, (cuore della vita diurna e notturna dell’isola), le sue eleganti ville e l’inebriante profumo di limoni che avvolge l’isola sono uno spettacolo davvero suggestivo, da non perdere.

Ma cosa mettere in valigia se avete programmato una tappa in questa isola così chic?

I MURR’s tips

Per questa vacanza tutta italiana esiste un vero e proprio dress code, dettato dalle tante dive, che soprattutto negli anni ‘50 e ‘60 hanno scelto Capri come meta delle proprie vacanze.

  • Mettete assolutamente in valigia un foulard di seta stampato e colorato da indossare in testa a mo’ di turbante, di bandana o annodato al collo.
  • D’obbligo un paio di pantaloni bianchi, asciutti, alla caviglia possibilmente a vita alta e una camicia in stile anni ’50, da annodare alla schiena o all’ombelico, a righe, bianche e rosa o rosse, perché le mini e maxi stripes sono uno dei trend di stagione.
  • Portatevi abitini freschi, mini e midi, in pizzo sangallo bianco o fantasia che rievochino i colori dell’isola.
  • È necessario almeno un long dress in cotone o seta con ampia scollatura sulla schiena da indossare sia per andare in spiaggia, sia per uscire a fare un aperitivo in Piazzetta, da indossare con un paio di capresi (i sandali in cuoio tipici dell’isola).
  • Via libera a tutte le scarpe comode, dai sandali flat, alle zeppe non troppo alte e alle infradito, tutte scarpe perfette per le lunghe passeggiate per le vie ciotolose dell’isola, alla scoperta degli scorci di paesaggio che si possono ammirare dall’alto delle vie di Capri.