Look Capodanno: gioca d’anticipo e scegli ora il tuo outfit speciale

Redazione Pubblicato il 23/12/2017 Aggiornato il 02/01/2018

Quest’anno non facciamoci prendere dal panico della corsa subito dopo Natale per la ricerca dell’abito perfetto per i party di fine anno. Ecco alcuni consigli

look capodanno

Avete già programmato dove sarete e con chi? Party all night long o un intimo capodanno con amici o in famiglia a casa? Oppure in montagna? Qualunque cosa farete, desidererete sicuramente sfoggiare un outfit speciale che vi renda favolose mentre salutate il 2017 e date il benvenuto all’anno nuovo.

Giocate allora d’anticipo e iniziate a cercare con calma, prima che tutti gli impegni delle feste vi impediscano di farlo o i tempi siano troppo stretti.

Ci sono centinaia di proposte in tutti i negozi di fast fashion, e-commerce e boutiques di lusso.
Qualunque sia il vostro mood e budget, troverete sicuramente il look adatto a voi che vi renderà le regine indiscusse della serata.

Scelte brillanti

A Capodanno via libera, senza pensieri, alle paillettes brillanti e ai tessuti lamé anni ’70 stile Studio 54. E poi sì al velluto e ai caldi maglioni da abbinare alle gonne sequin (in un gioco casual/sparkling).
Mini dress e long dresses dagli scolli profondi, tute, pantaloni sequin total look con giacche, per un mood mannish scintillante.
Gonne lunghe in taffetà e mini pullover neri che spezzano e rendono contemporanea la solennità, forse troppo regale, del tessuto composto da seta e raso.
Tra i colori, oltre al tradizionale rosso, vi proponiamo outfit in oro e argento, come anche verde bosco, bronzo, rame e rosa champagne o antico scintillante.
Nero sì, ma nella versione matte del velluto oppure trasparente di tulle e pizzo. O ancora nella variante luminosa della seta o sparkling delle paillettes.

I MURR’s Tips

  • Se siete “donne a pera” ( con il punto vita segnato e fianco morbido) evitate abiti troppo corti e attillati, giocate con cucitore e nodi in vita, gonne ampie “preziose” e top più ridotti che valorizzino il punto vita.
  • Le “donne a mela” (con gambe slanciate, busto più ampio e la tendenza ad accumulare un po’ di pancetta) potranno indossare liberamente abiti più corti, anche slip dresses, con maxi cardigan in angora o cachemire scuro o ton sur ton, mini T-shirt dress a sacchetto, a trapezio, non troppo attillati sull’addome. Interessante anche la soluzione con pantaloni in velluto su una casacca ampia. Importante: non accollatevi, ma snellite la parte superiore del busto con un top scuro e lasciate scoperto il décolleté con scollature profonde o ampie.
  • Le “donne a banana” (con silhouette longilinea) avranno l’imbarazzo della scelta e saranno libere di osare, senza esagerare, con paillettes e lunghezze minime o long dresses a sirena o jumpsuit cortissime.

Scorrete la nostra carrellata di proposte, alla portata di tutte le tasche, per l’ultima notte dell’anno, lasciatevi ispirare e iniziate la ricerca! Avete tutto il tempo per trovare il meglio per voi!