09/10/2017

Trend moda, i colori must dell’autunno-inverno 2017/18

Le passerelle durante la New York Fashion Week hanno decretato il Pantone Fashion Color Report: la classifica dei 10 colori di tendenza moda più amati e più visti alle sfilate
apertura

Possiamo smettere di romperci la testa per abbinare il vecchio Greenery (colore dell’anno 2017), tonalità di verde non facile e soprattutto non donante a tutte.

Le nuove 10 nuance sono diverse, in parte basiche, ma decise e perfette per essere facilmente indossate e abbinate.

C’è una novità quest’anno in fatto di colori di tendenza, infatti, per la prima volta anche la London Fashion week autunno/inverno 2017-2018 ha ispirato i nuovi colori moda Pantone, regalando altre 10 tonalità, in parte simili a quelle newyorkesi, in parte differenti e nuove.

Una carrellata di colori

Per questo Autunno appena iniziato vediamo protagonisti assoluti due colori primari nelle loro varianti luminose e sofisticate: il rosso grenadine, una tonalità accesa e brillante, adatta a total outfit e accessori che renderanno à la page total outfit denim e blu. La versione Londinese è il rosso flame scarlet deciso e intenso.
Per chi ama il burgundy, così autunnale e glam su pelli e tessuti, ecco il tawny port, un bordeaux profondo e sofisticato.

Colori blush, cipria rosati sono l’alternativa di tendenza ai color block decisi e che non passano mai di moda: Pantone propone quest’anno il Ballet Slipper, un baby pink, un rosa pastello delicato e leggero.
A Londra il rosa è proposto nella versione Primrose Pink e il viola, non pervenuto nella classifica newyorkese, è il Royal Lilac, deciso e evergreen.
Per le amanti dei toni freddi e degli azzurri, voilà il secondo colore protagonista di stagione, il Navy Peony, un elegante blu notte, che sarà la perfetta alternativa al nero, mentre marina, è un azzurro cielo intenso e deciso, per chi sogna ancora la primavera in inverno.
Nella versione londinese lo ritroviamo ma nel Blue Bell, una variante leggermente più delicata.

Per quanto riguarda i neutri, neutral grey racconta il grigio freddo maschile che si sposa perfettamente con rosa ballet.

Il butterum è un nude quasi mattone, una tonalità cammello, a metà tra beige e nocciola, must have irrinunciabile della prossima stagione, bello da abbinare al bordeaux tawny port.
Autumn Maple, il color ruggine bruciato del foliage dell’acero che completa la palette, scaldandola e regalandoci un arancione autunnale.

Scopriamo a Londra altre sfumature che di poco si discostano, ma arricchiscono di nuove sfumature la nostra palette di neutri, il toast beige cammello, il copper tan che è una sorta di albicocca più pastello dell’autumn maple e l’otter, un fango molto scuro.
Shaded spruce è un verde petrolio, un colore profondo e ricco di fascino.
Golden lime è il nuovo greenery di cui avevamo bisogno, un verde acido decisamente più luminoso.
Londra ci regala, infine, altre due tonalità simili di verdi acidi e autunnali, quasi gialli, il lemon curry e il golden olive.

I MURR’s tips

Dopo questa carrellata sui colori dell’AI 17-18 non vi resta che scoprire volta per volta questi nuovi colori.
Iniziando a imparare per prima cosa i loro nomi e poi introduceteli nel vostro armadio partendo da singoli pezzi o accessori.
Cercate di familiarizzare con loro, perché li vedrete spesso quest’autunno, dalla moda al make up fino alle tendenze di interior design per arredare la vostra casa.


Concorso Essence Estate Brillante