Nicki Minaj: errori di stile

Redazione Pubblicato il 28/11/2015 Aggiornato il 28/11/2015

La celebre Nicki Minaj è conosciuta non solo per la musica, ma anche per i suoi look decisamente eccentrici. Qualche volta però supera ogni limite, commettendo veri e propri “crimini” di stile

Nicki Minaj

Difficile, forse quasi impossibile, non conoscere l’eccentrica cantante Nicki Minaj, nata nel 1982 a Port of Spain, capitale di Trinitad e Tobago. La sua carriera inizia grazie al social network MysSpace che le ha permesso di far conoscere la sua musica a diverse case discografiche. Dopo qualche duetto con alcuni rapper famosi ha iniziato una vera e propria scalata verso il successo.

Oggi però lasciamo da parte il suo lato professionale per aprire una parentesi sulle sue scelte in fatto di stile. Nicki è una star che, come quasi tutte, non ama passare inosservata, infatti basta guardare tutti i suoi outfit per capire come mai sia una tra le celebs più fotografate del momento. Non c’è niente di male a indossare capi particolari e stravaganti,  anche se a volte sarebbe bene porsi un limite da non oltrepassare…  Spesso e volentieri Nicki lo supera.

Sfogliando la gallery del suo profilo Instagram non si può rimanere indifferenti guardando alcuni suoi “look” o, meglio, forse non dobbiamo rimanere indifferenti perché alcuni fashion crime vanno discussi in modo che non vengano commessi da altre ragazze che cercano di ispirarsi al look della cantante preferita.

Fashion crime

1. Ballerina sexy style. Il tutù bianco c’è, ma questo purtroppo non basta a trasformarla in una raffinata ballerina di danza classica. Il corpetto glitterato color oro, poi, è molto carino, ma forse Nicki ha sbagliato taglia: l’effetto finale è decisamente too much. Ma il crimine maggiore commesso in questo look  è la scelta terribile delle calze color carne abbinate ai tronchetti con maxi tacco total black. Assolutamente da bocciare!

2. Marylin  in versione manga. Il vestitino in pizzo bianco con maxi scollatura di per sé non sarebbe poi così terribile, il vero problema  sono gli abbinamenti. La parrucca (è una parrucca vero?!) a caschetto color rosa, molto manga style, fa davvero terrore. Pessima anche la decisione di voler indossare un paio di stivali cuissard in pelle nera, decisamente invernali,  con un mini dress estivo. Nicki non ti sarai un pò confusa facendo il cambio di stagione degli armadi?

3. Mood palla di pelo. Ammetto che non sia facile commentare quest’ultimo look, Nicki a quanto pare è davvero una ragazza coraggiosa! Partiamo dal mini pellicciotto (si spera finto!) con parte centrale black e maxi maniche rosse: particolare, anche se un tantino eccessivo. I veri problemi però iniziano dalla vita in giù, infatti la cantante ha pensato bene d’indossare un paio di leggings super aderenti che mettono in mostra tutto, ma proprio tutto. Esagerata. La ciliegina sulla torta è rappresentata però dagli stivaletti, o presunti tali, completamente ricoperti di pelo in più colori effetto dégradé. Se i fashion crime venissero multati, Nicki con questo look dovrebbe sborsare un bel pò di soldi!