18/03/2020

Moda primavera 2020, voglia di maglia

I MURR
A cura di I MURR
Pubblicato il 18/03/2020 Aggiornato il 19/03/2020

Dal cardigan al pullover oversize: la maglia è ancora protagonista la prossima primavera. Per outfit casual e sofisticati

pullover e maximaglie

Gli ultimi giorni invernali, come anche l’avvicinarsi della primavera, regalano giornate di sole tiepido, ma non è raro che arrivino improvvise ondate di freddo e pioggia. Per questo cercare un look adatto a queste temperature ballerine, agli sbalzi termici tra il giorno e la notte, non è un’impresa semplice.

Le tendenze moda ci aiutano proponendo cardigan, pullover e maglie oversize, must have di questa primavera.

Dalle tonalità naturali ai colori decisi

I pullover della bella stagione sono di tutti i colori: declinati in tutte le nuance delicate e neutre, in linea con la filosofia cozy, coloratissimi ma anche per uno stile minimal total black.
Ricami, disegni e applicazioni di pietre e tulle poi rendono il maglione ancora più glam, per un’eleganza quotidiana sofisticata.
Il modello più cool? Ha la scollatura così ampia da rendere il capo one-shoulder, che lascia intravedere una spalla, per un effetto sexy e femminile anche a casa.

I MURR’s tips

  • I maglioni oversize possono diventare anche maxiabiti se portati sopra una mini o abbinati a un paio di leggings o pants ultrastretch. Sono perfetti anche indossati su gonne, skinny jeans, abiti e pantaloni. Tutte queste diverse soluzioni sofisticate sono consigliate a ogni tipo di  fisicità.
  • Attenzione agli abiti tubolari aderenti in maglia perché sono riservati solo a chi se lo può permettere: donne alte e slanciate, in piena forma.
  • Anche il pullover è un valido alleato della primavera. Potete creare outfit confortevoli ma ricercati con i pullover se dovete restare in casa. Per essere informali ma e allo stesso tempo glam.
  • Approvato il pullover portato sulle gonne lunghe, sia plissettate che in tulle entrambe di grande tendenza. Sta bene anche su quelle più a tubo e a portafoglio dai colori luminosi e accesi o in stile etnico.
  • Se amate un certo fascino un po’ francese indossate il pullover abbinato a gonne midi in cotone e un paio di sneakers. Sarete comode e super carine!