07/05/2020

Moda primavera 2020, stay at home con stile

Laura Frigerio
A cura di Laura Frigerio
Pubblicato il 07/05/2020 Aggiornato il 07/05/2020

Il lockdown ci ha insegnato a stare in casa, ma non perdendo quel tocco di stile che abbiamo sempre portato anche fuori. E questo grazie agli outfit giusti

moda stay home

Siamo entrate ufficialmente nella Fase 2, che ha leggermente allentato le restrizioni, ma l’emergenza sanitaria non è ancora rientrata e quindi, almeno per il momento, dovremo passare ancora buona parte del nostro tempo a casa. Però durante questo lungo lockdown in cui ci siamo riappropriate dei nostri spazi casalinghi, adattandoli a nuove esigenze (come lo smart working), abbiamo anche imparato a non trascurarci e a dare un tocco di stile ai nostri outfit, pur rimanendo comodi.

E così lo “stay at home” diventa una nuova tendenza fashion per questa primavera 2020.

In pigiama, ma chic

Fino a poco tempo fa il pigiama era un capo da indossare esclusivamente la notte e al massimo durante la colazione, prima di iniziare una giornata piena di impegni. Il lockdown ci ha implicitamente autorizzato a trasformarlo in outfit quotidiano (video call permettendo) e a prestarci anche più attenzione. Molte di noi si sono così rese conto di aver scelto i propri pigiami privilegiando il criterio della comodità, magari a discapito di quello estetico. Una presa di coscienza che ci ha portato automaticamente a cercare nei nostri armadi, ma soprattutto negli shop on-line (come in quello di Oysho), dei nuovi modelli in grado di farci sentire pienamente a nostro agio.

L’abbigliamento sportivo, un must

Da sempre l’alternativa al pigiama è la tuta, indossata magari la sera di ritorno a casa, dopo aver tolto tacchi e tailleur. Con il lockdown la tuta è diventata la compagna inseparabile di molte di noi, però a lungo andare la comodità non basta e scatta la voglia di indossare qualcosa di nuovo ed esteticamente più sfizioso, senza dover per forza tirar fuori outfit particolarmete impegnativi. Per fortuna lo sportwear è diventato, da qualche anno, un must anche per la moda femminile e non solo in palestra. È per questo che sia brand specializzati come Freddy o Anita Active, che altri come Guess, Nero Giardini, Pinko, Glimmed o Relish propongono capi che pensano alla libertà di movimento con un tocco decisamente glam. Per la gioia delle shopping addicted.