23/12/2019

Moda inverno 2019/2020, total white

I MURR
A cura di I MURR
Pubblicato il 23/12/2019 Aggiornato il 08/01/2020
ok-Schermata-2019-12-20-alle-12.54.06

Pensate alla magia della prima neve dell’anno: quando tutto intorno a voi si ricopre di bianco acquista una purezza e un candore che vorreste mantenere per tutto l’inverno. Una magia che si replica anche nella moda total white.

Il bianco, nella moda e nell’home style, è il colore per eccellenza delle feste da indossare durante i mesi più freddi.

Tutte le “sfumature” del bianco

La stagione AI 2019/20 è l’ideale per sperimentare e trovare un gran numero di proposte, perché tante sono le interpretazioni del bianco e le proposte lanciate dagli stilisti.

Dalla tendenza minimal al mood super glam e prezioso, al mondo Hygge: perfetti in montagna o in città, ecco tutti gli stili di questa stagione che regalano relax e un calore avvolgente che solo questo colore può creare. Grazie alla piacevolezza creata da situazioni, abbigliamento e atmosfera confortevole, che proprio un Natale candido come la neve può donare.

Visti in passerella

Per ispirare i vostri look natalizi vi proponiamo alcune proposte viste alle ultime sfilate invernali, come il total look white sofisticato, caldo e informale allo stesso tempo, di Tori Burch oppure da Tibi che ha mandato in passerella completi giacca e pantalone dal rigore quasi militare.

Da Chanel il bianco è totale ed è proposto in deliziosi miniabiti da sera dall’allure romantica.

Lemaire presenta un bianco chic e minimal con i pantaloni morbidi a vita alta abbinati a una blusa destrutturata.

Da Moncler il bianco candido è quello di piumini dal taglio couture con tanto di passamontagna abbinato ma tutto high class, per resistere al freddo e affrontare la neve con stile, in montagna come in città.

I MURR’s tips

Un outfit in bianco, che richiama la neve, si riconferma perfetto per la stagione fredda.

  • Siete scettiche davanti ad un total look white? Optate per un solo capo bianco protagonista dell’outfit. Ad esempio un caldo maglione intrecciato. I pullover di lana grossa sono molto di moda e ne potete trovare di ogni prezzo e brand.
  • In alternativa scegliete un abito, un piumino puffer, un cappello di lana, un paio di scarpe o stivali da montagna, da spezzare con pantaloni o leggings neri, con un paio di jeans ma anche con gonne lunghe e colorate.
  • State immaginando a uno stile “bianco Natale” da paesi nordici? Potrebbe essere un’ottima idea accogliente e facile, anche per la vostra casa e le decorazioni natalizie.