14/01/2019

Moda inverno 2019, army style… pacifico

I MURR
A cura di I MURR
Pubblicato il 14/01/2019 Aggiornato il 27/01/2019

Dal parka ai pantaloni multitasca: il look militare è ancora protagonista. Uno stile (pacifico) adatto a vere guerriere metropolitane!

Moda militare

Alcuni trend, come lo stile militare, non durano solo una stagione ma tornano anche abbastanza frequentemente. L’army style, infatti, proposto in forme contemporanee e ricco di dettagli, come tasche o bottoni, declinato nei toni del verde e nelle stampe camouflage, è ancora protagonista in questo inverno 2019 e continuerà fino alla prossima primavera estate 2019.

È un mood solo apparentemente maschile, rivela una donna grintosa che desidera comfort senza dimenticare il proprio carattere forte e femminile insieme.

I MURR’s tips

  • Giacche, cappotti a doppiopetto, trench, parka, tute, gonne, vestiti, camicie…. Così come i capispalla in stile militare associati a maxi-cinture strette in vita, sono tutti capi da sfoggiare senza nessuna remora.
  • Se non volete correre il rischio di sembrare in divisa, indossate un pezzo solo evitando il total look.
  • Le variazioni di verde militare, che partono dal più scuro fino alla nuance più sbiadita, effetto used, passando per il sabbia, (per un mood più coloniale), esaltano gli incarnati più ambrati e i più pallidi.
  • Abbinamenti colore consentiti? Il verde militare sta bene con il bianco, il rosso, il cammello, il blu scuro ma anche il nero e il cuoio.