29/07/2025

Moda: gli indispensabili in valigia!

Ornella Rota
A cura di Ornella Rota
Pubblicato il 29/07/2025 Aggiornato il 30/07/2025

Se stai preparando la valigia per le tanto desiderate vacanze non dimenticare alcuni oggetti utili e stilosi che possono risultare davvero indispensabili

Nella valigia delle vacanze

Fare la valigia è un’arte che si acquisisce con l’esperienza. L’abilità non sta solo nello scegliere gli outfit giusti, ma nel portare con sé quegli oggetti che migliorano e semplificano le giornate vacanziere.

Accessori furbi, estetici che semplicemente fanno la differenza.

Per chi cerca idee fresche e funzionali, per vivere l’estate all’insegna del benessere e dello stile.

 

I must have

Il telo mare da spiaggia, oltre ad essere accessorio indispensabile, completa l’outfit; le attente ai dettagli lo abbineranno ai costumi.

La borraccia termica non solo tiene fresca l’acqua in spiaggia o tiene caldo un the per l’escursione in montagna ma evita lo spreco di plastica.

Non può mancare un caricabatteria! Deve essere potente ma leggero e diventerà l’accessorio tecnologico del bagaglio smart.

Un foulard multifunzione: da indossare al collo, come fiocco per i capelli, legato alla borsa o, come l’ultimo trend, da portare in testa sotto un cappello.

Un olio per il corpo per ammorbidire la pelle dopo ore di sole e per concedersi una coccola.

Un portafoglio pratico e funzionale non deve essere necessariamente di grandi dimensioni per contenere tutte le carte e i documenti. Per le vacanze optate per uno piccolo ma capiente.

Accessorio d’altri tempi, Il ventaglio è ritornato di moda ed è diventato indispensabile per le giornate calde. Sceglietelo in legno, dipinto a mano o stampato. Pe le più esigenti, da personalizzare con le iniziali.

Una giacca antivento e antipioggia che non occupi spazio. Da tenere sempre in borsa, per eventuali improvvisi temporali o brezze serali.

Un piccolo ventilatore da ricaricare per affrontare le giornate di calura e per un immediato refrigerio.

Un beauty case per contenere tutti i flaconi da viaggio, pettini e spazzole in legno, smalti colorati. Funzionale e deve essere ben curato.

una borsa da mare, da usare per raggiungere la spiaggia e per le passeggiate al tramonto.

un sandalo comodo da indossare da mattina a sera.

una canotta con spalline sottili dai molteplici outfit. Da usare come sotto giacca per la sera e come top su un costume.

Essenziali gli occhiali da sole di alta qualità, che non solo proteggano ma che siano “stilosi”.

Un cappello ripiegabile per proteggersi da una leggera ed improvvisa pioggia.

Un piccolo amplificatore per ascoltare la musica preferita in ogni dove.

Una buona crema idratante per il viso, che vi accompagnerà per tutta la vacanza.

 

Sfogliate la nostra gallery, con i suggerimenti di stile.