20/11/2018

Moda FW 2018/19, scegli outfit color verde oliva

I MURR
A cura di I MURR
Pubblicato il 20/11/2018 Aggiornato il 20/11/2018
trend olive green

Silenzioso e versatile, la nuance verde oliva è tra i colori di tendenza per l’autunno-inverno 2018-2019, oltre a essere una delle più portabili, con meno contro indicazioni fashion.

Investiamo pure in questo colore perché molti brand moda di alta gamma lo hanno scelto anche per la prossima stagione PE 2019.

Visti in passerella

Da Simone Rocha a Trussardi, alla Maison Rabih Kayrouz: sono tantissimi gli stilisti che hanno reso omaggio a questo colore verde autunno 2018 e l’hanno declinato in tutte le sue forme prêt-à-porter: trench, blazer, abiti, senza dimenticare piccoli (ma importanti!) dettagli che possono elevare ogni look.

I MURR’s tips

  • Potete indossare il verde oliva da solo o abbinato alla maggior parte dei colori di tendenza invernali. Il risultato alla moda è garantito!
  • Il verde oliva si illumina accostato al rosso e diventa sofisticato in abbinamento al nero.
  • Il total look verde oliva sostituisce senza problemi un look total black: con stile e grinta, diventando così un fantastico passepartout 24 h su 24.
  • Giocate con gli accessori per renderlo più prezioso: dalle paillettes applicate ai patches, ai cap, alle borse fino ai dettagli in colori contrastanti (il rosso, per esempio, il verde lime acido, super cool, giovane e sofisticato). E ancora, le texture dei tessuti  (la lucentezza della seta e la brillantezza di un vinile, l’opacità di un capo in cotone e uno di lana, la peculiarità di un velluto…)
  • Un paio di pantaloni verde oliva sono il perfetto sostituto dei jeans in tessuto denim.
  • Per un look elegante sì a pantaloni morbidi o da cavallerizza in velluto, dal mood British.
  • Desiderate un nuovo capo spalla? Volete optare per un colore non troppo impegnativo senza però cadere sull’ennesimo cappotto beige, nero o blu? Pensate che il rosso vi vincoli troppo? Un cappotto color verde oliva è la risposta giusta a tutti i vostri dubbi, uno stile military–chic non passa mai di moda…