22/06/2022

Moda estate, Pride 2022: i colori dell’amore

Ornella Rota
A cura di Ornella Rota
Pubblicato il 22/06/2022 Aggiornato il 22/06/2022

Per celebrare l’amore in ogni sua forma in occasione del Pride Month impegniamoci a sostenere e a promuovere l’inclusione in tutti i suoi colori

moda pride

Diamo un supporto alle comunità LGBTQ+ e alle famiglie arcobaleno, che devono essere riconosciute nella loro composizione, nei loro diritti e doveri. Famiglie non fondate sulla biologia ma sull’amore sul rispetto e l’impegno quotidiano.

Sostenere la comunità LGBTQ+ vuol dire riconoscere nelle diversità degli individui un valore speciale e ricordare che, a prescindere dal sesso, dalla religione e dal colore della pelle, siamo tutti liberi e uguali ma con caratteristiche uniche, differenti. Per un mondo colorato, senza alcun tipo di barriere linguistiche e sessuali.

La bandiera arcobaleno è stata creata da Gilbert Baker artista americano e attivista per i diritti LBGTQ+, diventata non soltanto un simbolo d’inclusione, di pace e amore, ma emblema d’apertura e piena consapevolezza che il mondo è una estimabile ricchezza fatta di colori unici e di valori preziosi.

Anche il mondo della moda celebra questo mese promuovendo iniziative dedicate alle varie associazioni LGBTQ+ e alcuni marchi devolvono una quota per ogni articolo venduto.

Per una moda inclusiva e genderless e per essere a fianco della comunità LGBTQT+, impariamo a manifestare la nostra solidarietà.

Fashion tips

Qvc in occasione del Pride Month, insieme a tutte le altre iniziative, propone un item charity: una T-shirt in vendita fino alla fine di Giugno (salvo esaurimento scorte) e l’intero incasso verrà donato a Spazio Aperto Servizi, una cooperativa che fornisce e gestisce appartamenti a Milano per ospitare giovani discriminati per il loro orientamento sessuale, la loro identità di genere o il loro processo di transizione.

Mga Entertainment, la società privata produttrice di giocattoli più grande e in rapida crescita d’America, lancia la sua nuova collezione Pride ispirata alle due fidanzate Bratz Roxxi e Nevra, tra le preferite dei fan. L’esplosiva capsule collection è stata creata in collaborazione con Jimmy Paul lo stilista LGBTQ famoso in tutto il mondo. Mga Cares, la divisione di Mga Entertainment dedicata alla beneficenza, ha donato 25.000 dollari a The Trevor Project, la più grande organizzazione al mondo dedicata alla prevenzione del suicidio e alla salute mentale dei giovani della comunità LGBTQ.

Fossil nella collezione di gioielli Pride, in edizione limitata, realizzata in collaborazione con l’organizzazione The Trevor Project, vanta un bracciale con perline in vetro colorato e la scritta Love. In contemporanea con il lancio della collezione Pride, Fossil ha stanziato una donazione di 100.000 dollari destinata proprio a The Trevor Project.

La collezione Levi’s Pride 2022 rende omaggio agli attivisti di ieri, oggi e domani, in lotta per la libertà queer e la parità dei diritti, che diedero il via alla lotta per la parità dei diritti e alla voce della comunità LGBTQ+. Ogni pezzo della collezione è sia genderless che inclusivo, con taglie che vanno dalla XXS alla XXL. Levi’s, per sostenere concretamente i valori espressi in questa collezione, effettua una donazione annuale di $ 100.000 USD a OutrightAction International, organizzazione che tutela i diritti LGBTQ+in tutto il mondo.

Nella collezione Primark dedicata al Pride Month, abbiamo selezionato il set da 24 unghie finte multicolor. Da sfoggiare quotidianamente come inno all’amore!

Per celebrare l’amore in tutte le sue forme, Vans nella OTW Pride Gallery Collection presenta l’arte fotografica dell’artista milanese Sara Lorusso. La classic slip-on è ricoperta dalle impronte dei baci di amici e amiche e i loro rispettivo nomi, insieme alla scritta Love can save us sul lato.

Philippe Plein presenta un orologio con cassa in acciaio nero, lunetta cristalli arcobaleno e quadrante scheletrato con motivo Skullbones al centro. Amore senza limiti!

The North Face si impegna al fine di rendere il mondo dell’outdoor sempre più inclusivo siglando quattro nuove parternship con associazioni LGBTQ+. Queste collaborazioni puntano a celebrare tutti coloro che condividono la passione per l’outdoor e si declineranno in una serie di escursioni organizzate dal brand in tutta Europa.

Fa parte della special capsule Pride, lo zaino Hudson Pride con logo ricamato di Michael Kors, per festeggiare con stile!

Si chiama Rainbow la classica Superga 2750 con tomaia in cotone leggero e ricamo laterale. Per esprimere gioia ad ogni passo.

I jeans boyfriend original di Rossano Perini sono tempestati da stelle e scritta in glitter inneggianti all’amore .

Lo Swatch X You- Stripe Fience è personalizzabile e i colori incarnano la bandiera del Pride, perché l’amore è amore!

Dalla linea minimal le sneakers Stokton in pelle bianca impreziosite da una nuvola con i colori dell’arcobaleno, un pensiero per la comunità LGBTQ+.

Realizzata all’uncinetto con dettagli in ecopelle e piume,la borsa Acapulco di Rue Madame Paris. Un inno alla gioia da sfoggiare quotidianamente.

Ha tutti i colori dell’arcobaleno, la felpa genderless monogram di 5Progress, un’esplosione di vitalità.

Per tutta la famiglia la T- shirt Ovs in puro cotone con stampa Disney Topolino nei lettering con i colori della Pride Collection.

Apple lancia i nuovi cinturini Pride Edition per Apple Watch con quadrante dinamico a intreccio ispirato a varie bandiere del Pride. Il nuovo quadrante combina  diversi colori per rappresentare la forza e il sostegno reciproco del movimento LGBTQ+. Il modello Sport Loop Pride Edition ha colori sfumati con la scritta pride intessuta direttamente nel cinturino.

Sfogliate la nostra gallery