23/05/2022

Moda estate 2022, sandali, che passione!

Ornella Rota
A cura di Ornella Rota
Pubblicato il 23/05/2022 Aggiornato il 01/06/2022

Finalmente è arrivata la stagione dei sandali... Bassi, comodi e glam. Per affrontare l'estate a passo sicuro

moda estate sandali

È arrivata la stagione per sfoggiare gli adorati sandali. Per rinnovare il vostro stile con gusto e femminilità, per completare i vostri look quotidiani in modo impeccabile, per mixare vari colori e materiali; per uno stile unico! Per voi che siete alla ricerca di qualcosa di personale, capace di rispecchiare la vostra natura.

In perfetto equilibrio fra eleganza e praticità, modelli intramontabili, dallo stile glamour e rigoroso. Per entrare in grande sintonia con la calda estate e viverla all’aria aperta.

Fashion tips

Dimmi dove vai… e ti dirò che sandali indossare. Per rendere più originale la scelta li abbiamo individuati abbinandoli allo stile di località italiane.

Se abiti a Milano, perfetti i sandali Frau in pelle total black con doppia fascia e suola voluminosa. Facile da abbinare sia a look più casual che a quelli più rigorosi. Per vivere il frenetico ritmo cittadino.

Per la fiorentina dallo stile rétro, in pelle a listini oro satinato, sì ai sandali flat di Accessorize, da abbinare a un completo total white, ideale per affrontare il caldo estivo.

Ricordano i colori delle profumate arance di Sicilia, i sandali in una vivace tonalità arancione impreziositi da catena d’oro di Emanuela Biffoli. Da sfoggiare a Palermo, splendida città dal patrimonio artistico e architettonico unico.

Realizzati artigianalmente nelle Cinque Terre, i sandali in cuoio e fasce in velluto verde di Lanapo sono ideali da indossare per tutta l’estate, abbinati a chemisier in tinta unita o in fantasia rigata. Per scoprire i meravigliosi colorati borghi liguri.

D’ispirazione romana, i sandali in pelle nera, con allacciatura alla schiava di NeroGiardini si sposeranno benissimo con shorts e gonne in denim, micro top, per vivere spensieratamente l’eterna bellezza di Roma capitale.

I sandali infradito in pelle color oro di Valleverde ricordano quelli indossati da star del cinema d’altri tempi, da famose icone di stile, assidue frequentatrici della vita mondana dell’isola di Capri. Da abbinare ai famosi pantaloni capri e camicie in tela vichy rosa. Pronte per l’aperitivo nella mitica piazzetta?

Mix and match! Stampa animalier e strass luccicanti per i sandali con cinturini di Emanuélle Vee, ideali per le serate nella mondana Milano Marittima. Da abbinare a jeans con strappi e a blazer dalla linea over.

In nappa imbottita color cielo, i sandali dal look sporty-chic di A.Bocca; per scoprire le bellezze di Lecce, dove arte, cultura e tradizioni salentine si fondono insieme.

A fasce arricciate in pelle bianca, i sandali Geox; ideali per girovagare tra le calle ed i sestrieri della splendida ed unica Venezia; connubio perfetto abbinati a morbidi pantaloni e camicia over in lino azzurro.

Per passeggiare tra i famosi portici di Bologna, diventati Patrimonio dell’Umanità, scegliete i sandali dal taglio sportivo di Gioseppo; con platform e fascioni in contrasto colore, da mixare alle attualissime tute overalls.

Hanno i colori della bandiera francese, i sandali con zeppa bianca e fasce con profili in contrasto colore di U.s. Polo Assn. da sfoggiare sul lungomare di Forte dei Marmi, abbinati a lunghe gonne in sangallo e a una polo strech. Completate l’outfit con un cappello e una borsa in paglia.

Eleganti, femminili, colorati, i sandali Kilesa, realizzati in pellame pregiato impreziositi da Swarovsky: il colore cobalto ricorda le sfumature del mare della splendida Positano. Da abbinare a un elegante abito in seta nella stessa nuance, per un insieme raffinato e un’attualissima palette cromatica.

Sfogliate la nostra gallery