09/08/2021

Moda estate 2021, gli occhiali da sole must have

Laura Frigerio
A cura di Laura Frigerio
Pubblicato il 09/08/2021 Aggiornato il 11/08/2021

Proteggono la vista e danno un tocco in più di glam a qualunque outfit. Sono gli occhiali da sole, che si confermano un must have anche per l'estate 2021

moda occhiali estate 2021

Non ci può essere estate senza occhiali da sole e così, in città come al mare (o in montagna), i nostri sguardi vengono filtrati da lenti che ci proteggono dalla luce (a volte accecante) dei raggi solari, il più delle volte incastonate in montature per nulla banali e che danno un pizzico in più di stile al nostro look.

È quindi inevitabile che, anche per l’estate 2021, i sunglasses si confermino dei must have da indossare in tutte le occasioni e con qualsiasi outfit.

Pratici e affascinanti

Ci sono tanti motivi per cui vale la pena indossare degli occhiali da sole. Il primo è di ordine pratico: i nostri occhi, in particolare se chiari, hanno bisogno della giusta protezione dalla luce e dal sole. Quante di voi, quando c’era ancora l’obbligo di mascherina all’aperto, ha rinunciato a indossare gli occhiali per evitare l’effetto appannato e si è ritrovata a dover strizzare gli occhi (aumentando anche le rughe d’espressione) per vedere ciò che la circondava? Ecco, in quei momenti vi sarete rese conto di quanto sia importante indossare delle lenti scure durante la bella stagione.
Poi, diciamolo, gli occhiali da sole danno un tocco di mistero e amplificano il fascino di ogni donna. Non a caso le star li amano alla follia, come si può ben notare dai numerosi scatti che le immortala in vacanza o durante eventi mondani. E seguire il loro esempio ci viene davvero facile.

Le tendenze 2021

Prima di acquistare un paio di occhiali da sole bisogna ricordare una regola fondamentale: scegliere la montatura che meglio si abbina alla forma del nostro viso. Una volta trovata ci si potrà sbizzarrire tra i vari modelli proposti dai brand, che insieme alle linee basic (per chi preferisce andare sul classico) lancia sempre delle nuove collezioni con cui catturano o lanciano le nuove tendenze. Per l’estate 2021, per esempio, gli occhiali si tingono di colori pastello sia nelle montature che nelle lenti: il rosa è molto gettonato, seguito a ruota dal giallo (con chiari richiami Seventies). A proposito di montature sembra esserci una predilezione per quelle più spesse e, in alcuni modelli, per nulla sobrie. Che dire: la ricerca di spensieratezza e allegria di questo periodo passa anche attraverso un bel paio di sunglasses.