24/07/2021

Moda estate 2021, gli indispensabili da portare in vacanza

Ornella Rota
A cura di Ornella Rota
Pubblicato il 24/07/2021 Aggiornato il 24/07/2021

Pronte per le vacanze? Non resta che preparare la valigia con i pezzi indispensabili. Ecco i nostri consigli

ok-apertura-TEZENIS-Look_07_0202_R1

È arrivata finalmente la stagione estiva e con lei la voglia di sole e di mare. Un chiaro segnale che le vacanze si avvicinano. Sogniamo ad occhi aperti pregustando il piacevole rumore delle onde che si infrangono sulla battigia, delle lunghe sieste sdraiate su comodi lettini e delle piacevoli pause al tramonto per assaporare un fresco aperitivo in riva al mare.
Fare la valigia può rivelarsi un’operazione più stressante del previsto e noi vi daremo suggerimenti utili e pratici per prepararla con tutti i “ must “ del momento, che non possono mancare per una vacanza all’insegna della moda e del colore. 

Il nostro ritornello preferito per questa estate è “ sole, mare e movida!”

La valigia perfetta

La valigia perfetta è composta da piccoli pezzi essenziali ma caratterizzati da dettagli di stile glamour per look frizzanti e di tendenza . Perché è importante personalizzare il proprio look,dal sandalo agli accessori, come borse e bijoux intercambiabili e da abbinare a maxidress e costumi; tutto questo per ottimizzare lo spazio in valigia e per cambiare stile in ogni momento della giornata .
Lo sappiamo che è fondamentale scegliere i capi giusti , da inserire insieme ad un rilassante libro e a una buona crema solare ed è per questo che la nostra wishlist comprende accessori e capi importanti per questa calda estate.

Accessori e capi “da avere”

Partiamo dal costume: quello che vi proponiamo rispetta le nostre forme, si asciuga in fretta, è realizzato con tessuti naturali resistenti e fa parte della collezione di Isole & Vulcani. In pieno stile siciliano è un costume a due pezzi con stampa a motivo onda realizzato in cotone organico certificato e senza cuciture.

Simona Rinaldi di Post Scriptum Jewels propone orecchini leggerissimi e colorati, realizzati a mano con la tecnica orafa della cera persa; perfetti da mattina a sera, abbinabili ai costumi e agli outfit più ricercati.

Vi piacciono accessori particolari e personalizzabili? La borsa a soffietto di La LÙsac, è l’ideale per voi. Oltre a essere bella, capiente resistente e alla moda si può personalizzare con le proprie iniziali ricamate davanti. Una nota interessante: è realizzata con tessuto d’arredo recuperato che ha fatto la storia del design e tutto questo rende la borsa unica, per raggiungere la spiaggia o per la passeggiata sul lungomare.

I sandali flat sono considerati un must estivo. Vi proponiamo quelli di NeroGiardini, in pelle bianca, da abbinare all’abito lungo o al costume intero.

Non possono mancare in una valigia perfetta, gli occhiali da sole di tendenza: i nuovi Marciano Eyewear sono oversize e proposti in nuance femminili tartarugate con l’audace logo e dettagli in metallo oro e oro rosé.

Sta spopolando in città e nelle località balneari più famose italiane: la borsa a secchiello di Amor y Mezcal. Realizzata artigianalmente in paglia toquilla sostenibile con inserto in perline colori è intrecciata a mano da artigiane messicane, noi ve la proponiamo in una calda tonalità di giallo, all’insegna del colore e del buonumore! 

Comodi ma con un tocco di stile sono i sandali Lanapo artigianali in pelle di altissima qualità Made in Italy realizzati nelle splendide Cinque Terre. Scelti in colore viola con profilo in contrasto giallo, spiccheranno sotto il maxidress in chambray di Verdissima: dalla linea morbida con scollatura arricciata che valorizza le spalle abbronzate.

Vi piacciono le collane di tendenza e ne possedete una collezione? Non può mancare nel vostro guardaroba, la splendida collana Lola by Chiara Costacurta realizzata con perline di vetro. Spiccherà su una semplice T-shirt bianca o sulla pelle ambrata.

Preferite le spiagge isolate e meno affollate ai bagni frequentati da tante persone? Perfetto il telo mare di Undercolors of Benetton, in spugna turchese con eleganti profili in contrasto. Dalle giuste dimensioni, pratico da infilare nella borsa del mare.

Un tocco finale originalissimo? Per voi che adorate lo stile tropicale, non rinunciate a un paio di orecchini grandi di Tità Bijoux in ottone dorato smaltato a mano e piccola corniola pendente. Da sfoggiare nelle sere d’estate e perfetti per completare i vostri outfit vacanzieri. Buone vacanze e godetevi la nostra gallery!

Sfogliate la nostra gallery