21/07/2021

Moda estate 2021, è Garden Party mood

Laura Frigerio
A cura di Laura Frigerio
Pubblicato il 21/07/2021 Aggiornato il 21/07/2021

Lo stile Garden Party è tra le principali tendenze moda di questa estate 2021, in cui si è riscoperta la bellezza della vita all'aria aperta

moda garden party

Una delle tendenze moda dominanti dell’estate 2021 è indubbiamente lo stile Garden Party. Il motivo è facilmente comprensibile: dopo un anno e mezzo passato per la maggior parte chiuse in casa (causa pandemia) c’è tanta voglia di stare all’aria aperta, meglio ancora se immerse nel verde. E questo mood non può che influenzare (positivamente) anche le vostre scelte di outfit.

Largo a capi dallo stile bucolico e dominati da fantasie floreali, abbinati ad accessori a tema. Insomma, ormai sono tutte alla ricerca del look giusto per le numerose scampagnate in programma.

Non solo abiti floreali

Dovete prendere un tè in giardino con le amiche? Qualcosa ci dice che il vostro immaginario (da serie tv addicted) vi porta dritte a Downtown Abbey e a quegli abiti ampi e romantici di inizio ‘900. Certo, è passato un secolo e la moda è giusto un po’ cambiata, ma     lo stile Garden Party continua a proporre abiti lunghi e morbidi rigorosamente fantasia. Ed è proprio su questo punto che i designer si sbizzarriscono, dato che la natura è da sempre una musa feconda: si passa quindi dalle stampe provenzali a quelle botaniche, passando per quelle esotiche.
La stampa è il fil rouge che attraversa le collezioni, le quali comprendono altri capi come pantaloni e maglie (per chi vuole optare per un look più comodo e sportivo) o bikini (perché la tintarella si può prendere anche in giardino).

Accessori bucolici

Se volete abbracciare lo stile Garden Party non potete fare a meno di pensare a un total look, quindi la scelta degli accessori (anche in questo caso) è fondamentale. Parliamo di scarpe, borse, ma anche cappellini da abbinare ai vostri capi: in questo caso attenzione alle fantasie, perché è sempre meglio siano la medesime, altrimenti è preferibile optare per la classica tinta unita. Per le scarpe potete pensare ad uno dei colori contenuti nella stampa o a una tinta neutra (come il bianco o il beige), mentre per borse e cappelli la scelta perfetta è rappresentata da paglia e rafia.
Invece sul fronte bijoux potete puntare sul minimal, oppure su qualche collezione divertente a tema (naturalmente) natura.