07/07/2021

Moda estate 2021, è crochet mania

Ornella Rota
A cura di Ornella Rota
Pubblicato il 07/07/2021 Aggiornato il 07/07/2021

Una irrinunciabile tendenza di questa estate calda? Il crochet, protagonista di capi e accessori che ricordano uno stile romantico, dal sapore bohémienne

moda Crochet

Tendenza in voga negli anni ’70, torna in auge per questa estate 2021: abiti, costumi, borse e cappelli , sandali  tutti realizzati al’uncinetto e che certamente non possono mancare per regalarsi un guardaroba nuovo  nella stagione più attesa dell’anno.
Durante lo scorso lockdown , in cui si sono trascorse tante ore in casa, si è riscoperta la voglia di lavorare a maglia o all’uncinetto, seguendo video tutorial online o per le più fortunate, in videochiamata con i preziosi consigli di mamme e nonne.

Tutto questo per il piacere di dare sfogo alla propria creatività e fantasia creando così capi originali e personalizzati, da sfoggiare sulle spiagge della nostra bella Italia o in città , mixati a svariati outfit.

Niente paura per chi non sa lavorare all’uncinetto: abbiamo selezionato per voi capi ed accessori proposti da vari brand. Lasciatevi ispirare dalle nostre idee per stupire e farsi stupire.

Dalla coperta al top

Vi ricordate le belle coperte per le camerette dei bimbi, usate spesso nei picnic o nelle foto icone degli anni ’70, con il famoso pullmino tedesco amato dai globetrotter? Cinzia Macchi, creatrice de La Milanesa partendo da un concetto di recupero, in particolare da una coperta a mattonelle, ha dato vita a una collezione di borse ed accessori e ogni collezione ha un progetto sociale e benefico a cui devolvere del denaro. Come per l’associazioni Children of peace e Fare per bene Onlus, che sostiene le donne vittime di violenza e abusi.
La borsa crochet realizzata in lana e juta è perfetta abbinata a jeans a zampa, zeppe e top crop. Per cavalcare l’onda della tendenza crochet perfetto il cerchietto con piastrelle multicolor sempre de La Milanesa, da sfoggiare nelle sere d’estate .
Se ti piace sfoggiare cappelli importanti e originali, pezzi unici, scegli quello in versione extralarge di Made For Woman realizzato a mano in 14 giorni in Madagascar con materiali naturali , eco-compatibili facendo impiegare artigiani locali per far crescere la loro indipendenza e crescita personale e professionale.
Il reggiseno a triangolo di Alto Milano farà impazzire le “combo girls”, che amano studiare a tavolino i loro abbinamenti. Perfetti con shorts in denim o con ampie e lunghe gonne in organza trasparente. La nuance naturale del costume farà risaltare l’abbronzatura estiva .
Un capo che ricorda molto lo stile boho chic degli anni ’70 è l’abito lungo in fantasia floreale di Desigual, con corpino in crochet bianco. Da indossare con grandi orecchini creola e occhiali dalla montatura importante, per sentirti in perfetto stile Coachella.
Non abbiate paura a sfoggiare un completo che ricorda i prati fioriti! Via libera al top e minigonna di Mango in maglia traforata effetto crochet, realizzato con piccole piastrelle di piccole margherite.
Non possono mancare, per completare look impeccabili, i sandali neri infradito con lavorazioni in cotone di Deichmann .

 

Sfogliate la nostra gallery