02/08/2020

Moda estate 2020, stampe jungle e tropical

I MURR
A cura di I MURR
Pubblicato il 02/08/2020 Aggiornato il 02/08/2020

Visto in passerella da Versace e da Valentino il trend jungle & tropical ha conquistato tutti. Un inno alla natura più incontaminata che rimanda ai paesi esotici in un viaggio virtuale

moda jungle

Lo scorso settembre 2019, Jennifer Lopez ha sfilato da Versace in occasione della presentazione della collezione primavera-estate 2020 con il re-editing dell’abito indossato vent’anni prima ai Grammy Awards, la cui risonanza mediatica suggerì a Google di creare una sezione appositamente dedicata alle immagini.

Fantasie a tema giungla e tropicale, sono un must have dell’estate 2020: stampe e disegni su abiti e accessori danno il giusto (s)print al vostro armadio e farne a meno sarà davvero impossibile!

Visti in passerella

Per l’estate 2020, Versace propone un total look a tema jungle. Un completo gonna e giacca in denim sui toni freddi sfumati dal lime, passando per il verde fino al blu petrolio. Sotto, una T-shirt logata con base bianca e stampa in verde. A completare l’outfit, minibag a tracolla e sandali dalla forma minimal ma dalla stampa sfumata sulle stesse cromie.
Un’altra versione del trend jungle, delicata e raffinata, spicca nella sfilata primavera-estate 2020 di Valentino. Il pezzo chiave dell’outfit creato da Pierpaolo Piccioli è una felpa sui toni del nero, verde, giallo e tocchi di rosso, ricamata con una grafica jungle di foglie e scimmie su base bianca ed arricchita da applicazioni. A completare il look vi sono degli shorts paperbag con fiocco in pelle nera, sandali alla schiava neri, borsa Rockstud e occhiali in giallo fluo. Un look casual ma studiato che rielabora il tema giungla in chiave più pacata.
Dolce e Gabbana apre la sfilata SS 2020 con lo stile safari con capi sui toni del beige per poi passare al tema jungle. Una camicia dal taglio classico viene trasformata con una stampa che mixa fiori, foglie e strisce bianche e nere che riprendono la zebra rappresentata sulla gonna midi in tessuto naturale su base beige. L’outfit è completato da un fiore arancio tra i capelli, occhiali da sole che riprendono gli stessi colori, borsa squadrata in paglia e tessuto e sandali gioiello. Dolce e Gabbana si differenzia con una versione strong e divertente del trend.

I MURR’s tips

I capi jungle e tropicali sono un vero must have per le giornate soleggiate o per le serate estive ma sono da indossare con alcune accortezze.

  • Come tutte le tipologie di stampa attirano fortemente l’attenzione, di conseguenza, consigliamo di indossare gli indumenti stampati nelle zone che si desidera valorizzare.
  • Se avete un seno abbondante vi consigliamo di non indossare il pattern nella parte alta ma solo come gonne e pantaloni optando invece per il monocolore nel top.
  • Se i disegni del pattern sono molto ampi, avranno un effetto allargante quindi serve doppia attenzione quando si sceglie un capo di questo genere: il fitting è fondamentale.
  • I colori per la prossima stagione sono principalmente su base neutra (bianca o nera) oppure verde. Non mancheranno però stampe tropicali neri colori più vitaminici: dall’arancione al giallo sole, perfetti per esaltare l’abbronzatura.

    Che dire? Have fun!

    Guardate la nostra gallery