12/08/2020

Moda estate 2020, il ritorno del costume nero

Ornella Rota
A cura di Ornella Rota
Pubblicato il 12/08/2020 Aggiornato il 08/09/2020

Ebbene sì, c'è un grande ritorno di fiamma “dell'intramontabile” costume nero, da sfoggiare intero o nella versione due pezzi

costumi neri

Per l’estate 2020 diventa protagonista da mattina a sera; non solo in spiaggia sotto il sole d’agosto ma da indossare anche all’incontro per l’aperitivo con amici o ancor di più per le uscite serali o per il famoso bagno di mezzanotte. La novità o, un  ritorno agli anni ’80-’90 è accostarli a pantaloni, shorts, giacche, per renderlo protagonista delle vostre vacanze italiane.

Per scegliere il costume preferito e  aiutarvi a trovarlo, abbiamo selezionato per voi una serie di costumi neri diversi tra loro per forma, stile e vestibilità.

Fashion tips

Partiamo da un prezioso costume intero di  Malì Beachwear, un modello perfetto per il mare, per l’aperitivo a bordo piscina o per un  yachparty! In lurex, ha spalline gioiello e profonda scollatura a V. Di giorno abbinatelo a shorts e infradito, la sera a un ampia gonna in tulle con tacchi neri. Aggiungete una piccola clutch in paillettes per completare il look.
Se preferite  il bikini, optate  per quello con culotte a vita alta che propone Verdissima. Realizzato in morbida Lycra è caratterizzato da stringhe laterali per un look rétro-chic, abbinatelo al top a fascia nera. Da portare con disinvoltura insieme a una camicia bianca maschile o, per il beach party serale, a pantaloni trasparenti in voile di seta. Tra i capelli una fascia turbante e sarete pronte per danzare fino al mattino.
Non può mancare nella valigia delle vacanze un costume monospalla: Calzedonia ne propone uno dalla linea semplice simile al top di un abito da sera. Di giorno è perfetto con una gonna nell’attualissima fantasia bandana e di sera con shorts in paillettes e zeppa nera.
Il bikini “mix and match” di Triumph, è ideale abbinato a camicioni e kaftani. Per l’appuntamento aperitivo al bar sulla spiaggia, utilizzate il reggiseno dalla linea  sagomata  con un paio di shorts in denim, un paio di orecchini chandelier e un paio di ciabattine infradito.
Per un swimwear contemporaneo e versatile, vi proponiamo l’intero dalla sgambatura dal taglio deciso con motivo di piccoli bottoni di Abari. Dedicato a chi ama sentirsi a proprio agio, comoda, ma al tempo stesso stylish e sexy. Per una cena al lume di candela, indossatelo con un giacca nera rubata dal guardaroba maschile, un paio di jeans neri modello skynny  e una micro bag .
Vestireste sempre in paillettes, da mattina a sera? Perfetto per voi che  non volete passare inosservate sulla spiaggia, il bikini di Malì Beachwear.  Il top con profonda scollatura esalta il décolleté. Indossatelo con un ampio camicione aperto e la sera abbinatelo a un blazer bianco. Un tocco di lipstick rosso fuoco e sembrerete una diva del cinema.
Vi piacciono le linee essenziali ma con un tocco di originalità? Ecco il due pezzi di Tezenis. Il reggiseno a fascia e  lo slip a punto smock proposto nel modello brasiliano esalteranno décolleté e gambe. Per una passeggiata sul lungomare abbinateli a morbidi pantaloni in lino e a una camicia sempre in lino dal taglio maschile .
Per esaltare la silhouette ecco il  costume intero dall’allure elegante di Poggiospada, impreziosito da inserti  in tulle per un malizioso effetto vedo non vedo è interamente tagliato e cucito a mano in Italia. Perfetto dall’alba al tramonto: di sera indossatelo come sottogiacca, aggiungete bracciali  in metallo.
Must have di ogni estate è il bikini con reggiseno a triangolo e piccoli laccetti da abbinare allo slip a vita alta con tagli laterali visto da Zara. Per raggiungere la spiaggia, potete abbinarlo a  una camicia con nodo centrale, un cappello in  paglia a tesa larga e un paio di sandali in cuoio. Di sera, abbinate il reggiseno a triangolo a shorts a vita alta in denim e valorizzate  il tutto con una cinturina in corda.

Sfogliate la nostra gallery