27/11/2018

Moda autunno-inverno 2018/19: una giungla in città

I MURR
A cura di I MURR
Pubblicato il 27/11/2018 Aggiornato il 27/11/2018

Il mood animalier stagione dopo stagione sembra non vedere tramonti! Un tripudio di stampe pitonate, zebrate, leopardate e maculate con un’unica parola d’ordine: la vostra giornata deve diventare una giungla!

moda animalier

Anche questo autunno-inverno targato 2018 ha rivisto in passerella la stampa animalier, più grintosa e femminile che mai. Un vero tripudio animal print dalle lontane origini: il debutto infatti risale al lontano 1947 anno in cui Christian Dior fece sfilare i suoi primi tre capi animalier.
Un trend che dalla prima uscita ufficiale in poi ha influenzato e ispirato tutti gli stilisti contemporanei.

Partiamo da un presupposto: l’animalier è meraviglioso, ma gran parte del look lo fanno il carattere e il portamento.

Visti in passerella

Dolce & Gabbana
Ci ha deliziati di total look animalier maculati, zebroptical e tigrati dalla testa ai piedi comprese scarpe borse occhiali e cappelli dalla grinta assoluta!

MSGM
L’interpretazione del brand dell’animalier è molto street. L’abito midi in stampa pitonata dall’effetto lucido è un risultato assolutamente contemporaneo.

Missoni
Interessante e inedita l’interpretazione del mix and match tra il maxi cardigan lungo sino a terra maculato su base militar e le classiche millerighe, per donne dal mood gitano folk-romantic che non hanno paura del colore e degli azzardi.

Max Mara
Di assoluto effetto il mash-up maculato sia per il giorno che per sera.

Tom Ford
Colorato e dall’allure pop invece l’interpretazione dello stilista per una donna audace e sicura di sé.

I MURR’s tips

  • Aggressivi al punto giusto gli outfit animalier possono diventare molto eleganti se accostati in modo intelligente e ragionato.
  • Se scegliete di acquistare un cappotto animalier sarà un bell’investimento sine tempore, e non correrete il rischio di essere kitch o esagerate.
  • Attenzione, se vi sentite a disagio con un cappotto maculato o zebrato, si capirà da 100km di distanza.
  • Optate per un bel paio di pump animalier o una bella borsa se non volete osare più di tanto: daranno una nuova carica ai vostri cappotti basici.
  • L’idea di acquistare un capo animalier vi stuzzica? Scegliete un abito da abbinare a un maxi cardigan in tinta unita o una bella gonna da portare insieme a un caldo pullover.
  • Non avete scelta: quest’anno dovete per forza avere almeno un “capo animale” nel vostro armadio!