Moda autunno – inverno 2015: vestiti in pizzo

Redazione Pubblicato il 16/11/2015 Aggiornato il 16/11/2015

Gli abiti in pizzo sono un must dell'autunno - inverno 2015/16. Trendy e super femminili, perfetti per creare look glam. Guarda la nostra selezione e scopri come abbinarli

Abiti in pizzo

Con l’inverno ormai alle porte gli armadi sono colmi di capi pesanti, dai maxi maglioni ai cappotti extra large. Questi vestiti sono perfetti per look da giorno e spesso anche da sera, ma spesso non soddisfano del tutto le nostre esigenze, soprattutto quando si deve uscire per una cena o un evento più chic. È necessario avere a portata di mano qualcosa di più adatto.

Oggi vogliamo proporvi una small selection di abiti da sera low cost con dettagli in pizzo. Molto femminili ed eleganti, possono essere sfoggiati in molteplici occasioni, giocando con scarpe e accessori. Li abbiamo scelti in colori scuri, facilmente abbinabili agli altri capi di questa stagione.

Per un outfit easy, potete indossare l’abito in pizzo con stivaletti da biker, cappotto e borsetta a tracolla. Per mise più ricercate, sì a tacchi, eco pelliccia e, per completare il look, una bella clutch brillante: risultato glam chic garantito!

Fashion selection:

1. Il primo abito di pizzo ha maniche scampanate e uno scollo entre-deux. Molto sexy la trasparenza del pizzo sulla parte posteriore del vestito. Questo modello è aderente e la lunghezza arriva sopra il ginocchio (Bershka 29,99 euro).

2. Per chi vuole un colore scuro che non sia il nero, questo modello è perfetto. Colore blu notte, completamente rivestito da pizzo. Molto bella la scollatura vedo non vedo sul davanti chiusa da un piccolo laccio (Mango 49,99 euro).

3. Infine un altro modello di little black dress versione invernale, con maniche a campana e dettagli guipure. Perfetto per essere sfoggiato con una maxi collana di colore argento, per un contrasto molto glam (Zara 49,95 euro).

Fashion crime

Se decidete di indossare questa tipologia di vestiti non indossate altri accessori o capi in pizzo: il risultato finale sarebbe decisamente too much!