Moda anni ’90: 7 must have imperdibili

Redazione Pubblicato il Aggiornato il 03/02/2016

Il grande ritorno della moda anni '90. Scopri i 7 imperdibili must have perfetti per i tuoi look

Moda anni 90

«La moda è fatta per diventare fuori moda» lo sosteneva la celebre Coco Chanel… E come darle torto?! Oggi vi trasportiamo nel magico mondo degli anni ’90, rispolverando alcuni must have tornati di tendenza oggi. Capi e accessori perfetti da mixare ai vostri look per ottenere mise contemporanee con un sapore vintage.

Jeans, camicie a righe, maxi bomber e fantasie floreali, sono solo un piccolo assaggio anni ’90. Scoprite la nostra fashion selection e tenetevi pronte a rispolverare qualche capo che giace dimenticato nel guardaroba!

Back to the 90’s

1. Gli anfibi. Comodi, glam e anche un po’ grunge, hanno fatto breccia nel cuore di moltissime fashion addicted. Perché per un look da 10 e lode non è necessario indossare un paio di décolleté con tacchi. Da abbinare sia a look da giorno che a mise da sera giocando molto con gli accessori (Dr. Martens).

2. La borsa a tracolla. Dallo stile un po’ londinese, rigorosamente media e con una pratica tracolla. Ideale per essere indossata di giorno con outfit urban-sporty. Caratterizzata da una chiusura con fibbia in metallo colore argento (Asos).

3. La salopette. Non solo da indossare in piena estate: se la mixate a un caldo maglioncino o anche a una camicia riuscirete a sfoggiarla anche in inverno. Realizzata in un tessuto denim blu délavé ha due pratiche tasche sul davanti (Mango).

4. L’abito floreale. Non riuscite ad aspettare che arrivi la primavera per indossare un vestito a fiori? Tranquille, abbiamo il capo che fa per voi. Un delizioso e romantico abito con una fantasia floreale in bianco e nero. Leggermente svasato, cade morbido sulla silhouette (Zara).

5. Gli orecchini rotondi.  Chi di voi non possiede un paio di orecchini a cerchio rigorosamente in metallo gold? Ideali per look da giorno e da sera, perfetti da abbinare a anelli e collane nello stesso mood (Oasap)

6.La camicia a righe. Maxi righe bicolor rigorosamente oblique o verticali. Molto bella la scollatura a “V” che aggiunge femminilità al look. Da indossare sia con un paio di skinny jeans che con pantaloni a sigaretta (Topshop).

7. La giacca bomber. Infine vi proponiamo la giacca bomber di colore verde militare. Ha maniche leggermente bombate e comoda chiusura a zip. Un capospalla da portare di giorno, ideale abbinato a pantaloni aderenti in tonalità scure ( H&M)